Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Cina: Alonso Cerca Il Podio, Vettel Il Tris. Quote E Commenti Della Vigilia


14 aprile 2011 ore 10:48   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 323 persone  -  Visualizzazioni: 543

Sebastian Vettel a caccia del tris, la McLaren in cerca della prima vittoria, Fernando Alonso e la Ferrari del primo podio. La terza tappa del Mondiale di Formula 1, che si correrà sulla pista cinese di Shanghai (56 giri da 5,451 km.) domenica prossima 17 aprile sette giorni dopo il Gran Premio della Malesia, rischia di diventare già determinante per il prosieguo del campionato, soprattutto se sul più alto gradino del podio dovesse salire nuovamente il campione del mondo in carica della Red Bull che ha dominato incontrastato le prime due prove della stagione (Australia e Malesia).

Il fuoriclasse tedesco, che ha dato prova di non temere le pressioni, ha tutte le carte in regola per ripetersi anche se getta acqua sul fuoco: "Il Mondiale è appena iniziato, la strada è ancora lunga. Ho vinto le prime due gare e cercherò di centrare il tris in Cina ma non sarà facile". Ricordiamo che Vettel ha vinto quattro Gran Premi consecutivi, in quanto ai due di quest'anno vanno aggiunti gli ultimi due della scorsa stagione (Brasile e Abu Dhabi) che gli regalarono il titolo iridato.


La Ferrari è a caccia del primo podio stagionale e soprattutto spera di accorciare le distanze dal fenomeno tedesco della Red Bull: "Vettel attualmente è fuori dalla nostra portata - ha spiegato Fernando Alonso - è inutile negarlo. A Sepang avrei potuto salire sul podio senza l'incidente con Hamilton e, dunque, abbiamo dimostrato di essere in grado di lottare con i primi. Cercherò di rifarmi in Cina dove presenteremo anche qualche modifica aerodinamica". Il quarto posto in Australia e il sesto della Malesia non possono essere soddisfacenti per il bicampione spagnolo che ha bisogno di tornare a respirare la salutare aria del podio per ritrovare grande fiducia.

L'altro ferrarista Felipe Massa, dal canto suo, è reduce da un discreto quinto posto in Malesia ma anche lui può sicuramente fare di più: "Avremo qualche novità tecnica in Cina - sottolinea il brasiliano - ma è ancora presto per fare quel salto di qualità che ci possa portare a competere per la vittoria. Le gomme e le strategie saranno ancora una volta determinanti". In casa McLaren c' è grande fermento e gli ex campioni del mondo inglesi, Lewis Hamilton e Jenson Button sono in agguato, pronti ad approfittare di eventuali difficoltà del favorito Vettel per cercare di conquistare la prima vittoria stagionale dopo due secondi posti (Hamilton in Australia, Button in Malesia). Grande voglia di riscatto, invece, per Mark Webber, l'australiano della Red Bull che, mentre il suo compagno di squadra continua a volare, è alle prese con problemi tecnici di divera natura.

La quarta forza del campionato, o addirittura terza a giudicare dai risultati, la Lotus-Renault, ha già centrato due splendidi terzi posti (Petrov in Australia, Heidfeld in Malesia) e anche in Cina cercherà di battersi per il podio dando conferma della sua importante ascesa. Chi, invece, appare in grande difficoltà è la Mercedes con il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, sempre più frustrato, che nelle prime due gare è stato costretto ad arrancare nelle retrovie come, d'altronde, il compagno di squadra Nico Rosberg. Si attende in Cina almeno un piccolo passo avanti da una scuderia che era partita ad inizio stagione con grandi propositi. Speranze, purtroppo, ridotte quasi a zero per i due piloti di casa nostra, Jarno Trulli (Lotus) e Vitantonio Liuzzi (Hispania) con due vetture sempre troppo lontane dalla zona punti.

Lo scorso anno in Cina vinse Jenson Button su McLaren davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e a Nico Rosberg con la Mercedes. Alonso con la Ferrari concluse al quarto posto mentre Massa fu nono. La pole position fu, invece, conquistata da Sebastian Vettel con la Red Bull.

LE QUOTE dei principali "bookmakers"

Pole position : Vettel 1,80 - Hamilton 5,00 - Webber 6,00 - Alonso 10,00 - Button 10,00 - Massa 25,00 - Rosberg 50,00 - Heidfeld 60,00 - Petrov 60,00 - Schumacher 70,00

Gara : Vettel 2,00 - Hamilton 4,00 - Webber 6,50 - Alonso 8,00 - Button 8,00 - Massa 35,00 - Heidfeld 35,00 - Petrov 50,00 - Rosberg 60,00 - Schumacher 70,00

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Cina: Alonso Cerca Il Podio, Vettel Il Tris. Quote E Commenti Della Vigilia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione