Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Cina: Ordine D' Arrivo E Classifiche: Trionfa Hamilton. Massa 6°, Alonso 7°


17 aprile 2011 ore 11:32   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 537 persone  -  Visualizzazioni: 1103

Lewis Hamilton torna alla grande alla vittoria al termine di un Gran Premio di Cina ricco di emoziioni e di capovolgimenti di fronte, caratterizzato in maniera determinante dalle diverse strategie e dal degrado delle gomme e che ha visto la Ferrari in grave difficoltà soprattutto nel finale (6° un eccellente Massa, 7° un anonimo Alonso). L'ex campione del mondo britannico, che non saliva sul più alto gradino del podio dal Gran Premio del Belgio dello scorso anno, ha conquistato il successo sulla pista di Shanghai nella terza prova del Mondiale ai danni del dominatore delle prime due gare della stagione, il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, infilandolo a tre giri dalla fine.

Il fuoriclasse della Red Bull, dopo un partenza non particolarmente felice (superato in pole position rispettivamente da Button e Hamilton), con un'ottima strategia aveva scavalcato nel valzer dei pit stop prima le due McLaren e successivamente un eccellente Nico Rosberg con una ritrovata Mercedes, ma nel finale ha dovuto cedere il passo ad uno scatenato Lewis Hamilton.


Le McLaren hanno, dunque, confermato di essere le principali avversarie del fuoriclasse tedesco anche se Jenson Button nel finale ha dovuto cedere le armi ad un eccezionale Mark Webber, autore di una rimonta strepitosa dal diciottesimo al terzo posto. Un ottimo Nico Rosberg (è stato anche in testa per alcuni giri) con una rediviva Mercedes ha concluso al quinto posto. Altra giornata difficile per la Ferrari con un ottimo Felipe Massa, in costante ascesa, che ha anche accarezzato i sogni di un possibile insperato podio ma che ha dovuto arrendersi al calo vistoso della sua vettura nel finale mentre Fernando Alonso non si è praticamente mai affacciato nelle prime posizioni e si è dovuto accontentare di un poco gratificante settimo posto.

Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher al volante dell'altra Mercedes non è andato al di là dell'ottavo posto perdendo nettamente il duello a distanza con il compagno di scuderia, Nico Rosberg. Solita gara nelle retrovie, al volante di due vetture senza alcuna velleità, per i due piloti di casa nostra: Jarno Trulli, diciannovesimo con la Lotus a un giro e Vitantonio Liuzzi, ventiduesimo con la Hispania a due giri.

GARA

Hamilton (McLaren) 1'36"58 Vettel (Red Bull) a 5"1 Webber (Red Bull) a 7"5 Button (McLaren) a 10" Rosberg (Mercedes) a 13"4 Massa (Ferrari) a 15"8 Alonso (Ferrari) a 30"6 Schumacher (Mercedes) a 31" Petrov (Renault) a 57"4 10° Kobayashi (Sauber) a 1'03"2 11° Di Resta (Force India) a 1'08"7 12° Heidfeld (Renault) a 1'12"7 13° Barrichello (Williams) a 1'30"1 14° Buemi (Toro Rosso) a 1'30"6 15° Sutil (Force India) a 1 giro 16° Kovalainen (Lotus) a 1 giro 17° Perez (Sauber) a 1 giro 18° Maldonado (Williams) a 1 giro 19° Trulli (Lotus) a 1 giro 20° D'Ambrosio (Virgin) a 2 giri 21° Glock (Virgin) a 2 giri 22° Liuzzi (Hispania) a 2 giri 23° Karthikeyan (Hispania) a 2 giri Ritirato: Alguersuari (Toro Rosso)

CLASSIFICHE

PILOTI Vettel 68 punti Hamilton 47 Button 38 Webber 37 Alonso 26 Massa 24 Petrov 17 Heidfeld 15Rosberg 10 10° Kobayashi 7 11° Schumacher 6 12° Buemi 4 13° Sutil e Di Resta 2

TEAM Red Bull 105 punti McLaren 85 Ferrari 50 Renault 32 Mercedes 16 Sauber 7 Toro Rosso e Force India 4

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Cina: Ordine D' Arrivo E Classifiche: Trionfa Hamilton. Massa 6°, Alonso 7°
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione