Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1: Gp Di Spagna A Rischio?


26 febbraio 2011 ore 10:09   di simodecca  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 210 persone  -  Visualizzazioni: 399

E' forse troppo presto per generare allarmismi, ma il futuro del GP di Barcellona (Formula 1) non sembra più così certo come in passato. A creare questo allarmismo è stato il Presidente della Catalogna, Artur Mas, che in visita al circuito spagnolo durante gli ultimi test pre-campionato, ha dichiarato: "Quest'anno garantiamo l'evento, per il futuro si vedrà".

Il neo direttore dell'autodromo, Salvator Servia, ha però subito smorzato i toni, affermando che le parole di Mas sono solo di circostanza, dato che le parti stanno intavolando il discorso per rinegoziare gli accordi economici sull'organizzazione dell'evento: al momento Ecclestone chiede una tassa pari a 13milioni di euro, cifra destinata a raddoppiare entro il 2016!


Servia ha così parato: "Molte persone si sono allarmate alle parole di Mas, ma non sono state parole dette a caso. Il fatto che il presidente si sia fatto vivo in occasione dei test, e non in un’occasione mondana come il Gran Premio, indica che all’evento ci tiene. Ma la situazione per ora è tale per cui dobbiamo trovare un modo per rinegoziare i termini economici per gli eventi futuri, altrimenti non potremo garantire nulla. Con gli accordi attuali, la cifra che ci sarà richiesta nel 2016 risulterà essere insostenibile per le nostre casse."

"E’ difficile negoziare con chi è in regime di monopolio, perchè non ci sono molti margini di trattativa, ma noi tutti qui in Spagna siamo in difficoltà economiche, e Ecclestone dovrebbe esserne al corrente. Dal canto nostro, faremo tutto il possibile perché il GP rimanga qui. Ecclestone, dal canto suo é lecito che voglia difendere i propri interessi, ma anche noi dobbiamo difendere i nostri, e non stiamo parlando solo di questioni di soldi”.

Articolo scritto da simodecca - Vota questo autore su Facebook:
simodecca, autore dell'articolo Formula 1: Gp Di Spagna A Rischio?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione