Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Europa: Quote E Orari. Alonso E Le Mclaren Sfidano Vettel


22 giugno 2011 ore 12:17   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 518 persone  -  Visualizzazioni: 863

McLaren e Ferrari all'assalto della Red Bull dell'indiscusso leader del Mondiale, il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, sul circuito spagnolo di Valencia nel Gran Premio d'Europa, ottava prova del Mondiale di Formula 1, in programma domenica prossima 26 giugno alle 14.

VETTEL A CACCIA DEL SESTO SIGILLO. Dopo il grave errore nell'ultimo giro del Gran Premio del Canada, a Montreal, che gli è costata la vittoria (secondo alle spalle di uno straordinario Jenson Button con la McLaren) il fuoriclasse tedesco della Red Bull, vincitore di cinque gare su sette, vuole riprendere a Valencia (dove vinse lo scorso anno) la sua marcia inarrestabile anche se il suo vantaggio (60 punti su Button, 67 sul compagno di squadra Webber, 76 sull'altra McLaren di Hamilton, addirittura 92 sul ferrarista Alonso) è decisamente cospicuo. il compagno di squadra, l'australiano Mark Webber, quest'anno non ha ancora vinto e il confronto con il giovane campione tedesco appare a dir poco schiacciante.


LE MCLAREN CERCANO IL TRIS. Le McLaren fino ad ora sono state le uniche a sconfiggere Vettel (Hamilton in Cina, Button in Canada) e a valencia i due ex campioni del mondo britannici tenteranno di accorciare le distanze dal campione tedesco. Jenson Button, reduce da un successo strepitoso a Montreal (da ultimo a primo), sta attraversando un grande momento di forma (una vittoria e due terzi posti negli ultimi tre Gran Premi), Lewis Hamilton (tre volte secondo a Valencia) è in cerca di riscatto dopo l'irruenza pagata a caro prezzo a Montecarlo e in Canada.

ALONSO E MASSA ALL'ASSALTO DEL PODIO. Dopo il ritiro per incidente a Montreal, il bicampione del mondo spagnolo, Fernando Alonso, vuole tornare subito protagonista con la Ferrari, davanti al suo pubblico. L'obietttivo per Alonso, visti i progressi della scuderia di Maranello nelle ultime due gare (non concretizzati in Canada), è senz'altro quello di tornare sul podio (dopo il terzo posto in Turchia e il secondo a Montecarlo) anche se la lotta per il titolo Mondiale sembra ormai irrimediabilmente compromessa. Il brasiliano Felipe Massa, vincitore a Valencia nel 2008, dal canto suo, è ancora a caccia del primo podio stagionale ma deve trovare più convinzione nei propri mezzi.

SCHUMACHER IN ODORE DI PODIO. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, Michael Schumacher, è in grande ascesa, con una monoposto che sta raggiungendo ottimi livelli di competitività. Il fuoriclasse tedesco, ottimo quinto in prova a Montecarlo (costretto al ritiro per problemi tecnici), in Canada ha fatto vedere a tutti che le sue enormi doti sono praticamente intatte, concludendo al quarto posto ma cullando a lungo il sogno del suo primo podio assoluto con la Mercedes. A Valencia, se la Mercedes proseguirà sulla strada tracciata nelle ultime gare, tutti dovranno fare i conti con il grande "Kaiser" e con il rampante connazionale Nico Rosberg.

LE TRE EDIZIONI PRECEDENTI. Per la quarta volta si corre sul circuito spagnolo di Valencia. Nel 2008 vinse il brasiliano Felipe Massa (Ferrari) davanti al britannico Lewis Hamilton (McLaren) e al polacco Robert Kubica (Sauber). Nel 2009 trionfò l'altro pilota brasiliano, Rubens Barrichello (Brawn) precedendo il britannico Lewis Hamilton (McLaren) e il finlandese Kimi Raikkonen (Ferrari). Lo scorso anno la vittoria fu, invece, conquistata dal tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) davanti rispettivamente alle McLaren dei britannici Lewis Hamilton e Jenson Button.

GLI ORARI ITALIANI E LE DISTANZE. Venerdì 24 giugno Prove libere ore 10 e 14; Sabato 25 giugno Prove libere ore 11 e Qualifiche ore 14; Domenica 26 giugno Gara alle ore 14 (57 giri di 5,419 km per un totale di 308.883 km).

QUOTE GARA principali "Bookmakers": Vettel (Red Bull) 2,50 - Hamilton (McLaren) 4,00 - Alonso (Ferrari) 5,50 - Webber (Red Bull) 8,00 - Button (McLaren) 8,00 - Schumacher (Mercedes) 25,00 - Rosberg (Mercedes) 30,00 - Massa (Ferrari) 30,00 - Heidfeld (Renault) 100,00 - Petrov (Renault) 100,00

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Europa: Quote E Orari. Alonso E Le Mclaren Sfidano Vettel
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione