Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Montecarlo: Griglia Di Partenza E Quote. 1° Vettel, 4° Alonso. Paura Per Perez


28 maggio 2011 ore 18:38   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 439 persone  -  Visualizzazioni: 769

Quinta pole position su sei per il Campione del Mondo in carica e leader del Mondiale, il tedesco Sebastian Vettel, con la Red Bull, in 1:13.556, al termine delle qualifiche del prestigioso Gran Premio di Montecarlo (in programma domani, domenica 29 maggio, alle 14 sulla distanza di 78 giri), caratterizzate, purtroppo, dallo spaventoso incidente occorso a meno di tre minuti dalla fine del Q3 al pilota della Sauber, Sergio Perez. Il messicano ha perso il controllo della vettura finendo violentemente contro il guard-rail in un incidente simile a quello che nel 1994, nello stesso punto, fece finire in coma per un mese il malcapitato pilota austriaco Karl Wendlinger, proprio con la Sauber. Momenti di grande paura, soprattutto perchè Perez non ha dato inizialmente segnali confortanti. Il pilota messicano, trasportato in ospedale, è apparso cosciente e fortunatamente sono state escluse fratture.

Dopo più di mezz'ora le prove sono riprese, ma negli ultimi due minuti e mezzo la situazione non è cambiata e sono stati penalizzati in particolare coloro che si stavano lanciando prima dell'incidente di Perez, a cominciare dall'ex Campione del Mondo della McLaren , il britannico Lewis Hamilton che è rimasto inchiodato in settima posizione, in 1:15.280, a un secondo e sette decimi da Vettel. Alle spalle del fuoriclasse tedesco si è piazzato, invece, l'altro ex Campione del Mondo britannico della McLaren, Jenson Button, in 1:13.997. Terzo tempo per l'altra Red Bull, dell'australiano Mark Webber, con il tempo di 1:14.019 davanti al bicampione del Mondo della Ferrari, lo spagnolo Fernando Alonso, che ha chiuso in 1:14.483, a quasi un secondo da Vettel, dopo che nelle libere del mattino aveva bissato il primo posto della seconda sessione pomeridiana di giovedì.


Miglior prestazione dell'anno in prova per il sette volte Campione del Mondo della Mercedes, il tedesco Michael Schumacher che, con 1:14.682, ha preceduto l'altro ferrarista, il brasiliano Felipe Massa, che ha fatto segnare il tempo di 1:14.877. L'altra Mercedes del tedesco Nico Rosberg ha chiuso ottava alle spalle del già citato Lewis Hamilton.

GRIGLIA DI PARTENZA: Prima fila Vettel (Red Bull) - Button (McLaren) Seconda fila Webber (Red Bull) - Alonso (Ferrari) Terza fila Schumacher (Mercedes) - Massa (Ferrari) Quarta fila Hamilton (McLaren) - Rosberg (Mercedes) Quinta fila Maldonado (Williams) - Perez (Sauber) Sesta fila Petrov (Renault) - Barrichello (Williams) Settima fila Kobayashi (Sauber) - Di Resta (Force India) Ottava fila Sutil (Force India) - Heidfeld (Renault) Nona fila Buemi (Toro Rosso) - Kovalainen (Lotus) Decima fila Trulli (Lotus) - Alguersuari (Toro Rosso) Undicesima fila Glock (Virgin) - D'Ambrosio (Virgin) Dodicesima fila Karthikeyan (Hispania) - Liuzzi (Hispania)

QUOTE: Vettel 1,60 - Button 4,50 - Webber 7,00 - Alonso 9,00 - Hamilton 10,00 - Massa 35,00 - Schumacher 40,00 - Rosberg 50,00 - Petrov 75,00 - Heidfeld 100,00

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Montecarlo: Griglia Di Partenza E Quote. 1° Vettel, 4° Alonso. Paura Per Perez
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Enzo_N
    #1 Enzo_N

Wooow Schumi ha fatto un'ottima qualifica!

Inserito 28 maggio 2011 ore 19:59
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione