Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Turchia: Griglia Di Partenza E Commenti. Vettel Ancora In 'pole', Alonso 5°


7 maggio 2011 ore 17:18   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 548 persone  -  Visualizzazioni: 1108

La legge di Sebastian Vettel e della Red Bull non perdona e sul circuito turco di Istanbul, sede della quarta tappa del Mondiale di Formula 1 in programma domani (14, ora italiana), il tedesco ha volato centrando la quarta pole position consecutiva in 1:25.049 davanti al suo compagno di scuderia, l'australiano Mark Webber, staccato di quattro decimi (1:25.454).

In seconda fila una Mercedes che, dopo il risveglio in Cina, ha confermato di essere tornata ai vertici, con il tedesco Nico Rosberg al terzo posto (1:25.574) davanti al britannico, ex campione del mondo, Lewis Hamilton (1:25.595), trionfatore dell'ultimo Gran Premio cinese a bordo della sua McLaren. Il ferrarista Fernando Alonso, quinto, a otto decimi (1:25.851), si è dovuto accontentare ancora una volta di un piazzamento a ridosso dei primi e ha preceduto l'altro ex campione iridato britannico della McLaren, Jenson Button (1:25.982). Non è andato, invece, al di là dell'ottava posizione Michael Schumacher (1:26.646) con l'altra Mercedes mentre Felipe Massa con l'altra Ferrari ha concluso solamente al decimo posto.


Sebastian Vettel è apparso molto fiducioso per la gara di domani: "Dopo il brutto incidenti di ieri abbiamo incontrato una serie di problemi - ha detto il campione del mondo in carica - ma siamo riusciti a risovere tutto nel migliore dei modi. Questa pista di Istanbul mi piace molto e sono molto ottimista per la gara di domani". Sulla stessa lughezza d'onda il compagno di squadra Mark Webber che come il tedesco non ha corso gli ultimi giri della Q3 per avere un treno di gomme in più per la gara: "E' andato tutto bene -ha detto il pilota australiano - e forse avrei potuto essere più vicino a Sebastian che come sempre il sabato tiene un gran ritmo. Speriamo di poterci confermare in vetta anche in gara".

Grande soddisfazione anche per Nico Rosberg: "E' la miglior qualifica della stagione per me - ha sottolineato il tedesco - e dopo un inizio tribolato siamo riusciti a tornare competitivi. Abbiamo lavorato sodo e i progressi si stanno finalmente vedendo. In gara le Red Bull sono molto veloci ma noi siamo bravi nelle strategie e a nostra volta abbiamo risparmiato un treno di gomme". Decisamente meno positivo il sabato del compagno di scuderia di Rosberg, il sette volte campione del mondo Michael Schumacher: "Sono troppo lontano dai primi, non è assolutamente normale - ha spiegato il "kaiser" - le cose non hanno funzionato come dovevano, dobbiamo capire cosa è successo".

Bicchiere mezzo pieno per Fernando Alonso che guarda con fiducia alla gara: "Ancora in terza fila - analizza il bicampione del mondo spagnolo - di più non era possibile fare. Stiamo crescendo, la macchina è migliorata ma come pensavo anche gli altri stanno facendo passi avanti, a cominciare dalla Mercedes. Spero di centrare il podio ma sarà tutt'altro che facile". Infine Felipe Massa : "Un'altra gara difficile, tutta in salita. Partire decimo e con tanti avversari agguerriti e molto difficile. Se magari piovesse ...".

GRIGLIA DI PARTENZA: 1a fila Vettel (Red Bull) - Webber (Red Bull) 2a Rosberg (Mercedes) - Hamilton (McLaren) 3a Alonso (Ferrari) - Button (McLaren) 4a Petrov (Renault) - Schumacher (Mercedes) 5a Heidfeld (Renault) - Massa (Ferrari) 6a Barrichello (Williams) - Sutil (Force India) 7a Di Resta (Force India) - Maldonado (Williams) 8a Perez (Sauber) - Buemi (Toro Rosso) 9a Alguersuari (Toro Rosso) - Kovalainen (Lotus) 10a Trulli (Lotus) - D'Ambrosio (Virgin) 11a Liuzzi (Hispania) - Glock (Virgin) 12a Karthikeyan (Hispania).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Turchia: Griglia Di Partenza E Commenti. Vettel Ancora In 'pole', Alonso 5°
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione