Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula 1 - Gp Turchia: Ordine D' Arrivo E Commenti. Domina Vettel, Alonso Ottimo Terzo


8 maggio 2011 ore 21:14   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 648

Terza vittoria in Turchia su quattro gare disputate nel Mondiale per il campione del mondo in carica, il tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel nel giorno del primo sospirato podio stagionale della Ferrari, con il bicampione del mondo Fernando Alonso, terzo alle spalle dell'altra Red Bull dell'australiano Mark Webber.

Continua, dunque, il dominio del giovane fuoriclasse tedesco che anche ad Istanbul ha dettato legge conquistando senza eccessivi problemi un successo che lo lancia decisamente in fuga nel Mondiale. Fernando Alonso ha lottato alla pari con la Red Bull di Mark Webber e per diversi giri è riuscito anche a stragli davanti cedendo solo nel finale agli attacchi del coriaceo pilota australiano, una dimostrazione di crescita da parte della scuderia di Maranello che fa decisamente ben sperare per il futuro. La McLaren è rimasta ai piedi del podio, con il britannico Lewis Hamilton, quarto, che ha preceduto il tedesco Nico Rosberg con una Mercedes che ha confermato i progressi visti in Cina. Le Renault si sono ben difese con Nick Heidfeld e Vitaly Petrov, rispettivamente settimo e ottavo alle spalle della McLaren di Jenson Button. Fuori dalla zona punti l'altro ferrarista Felipe Massa e il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher con l'altra Mercedes, rispettivamente undicesimo e dodicesimo.


Vettel è apparso raggiante: "Tutto è andato nel migliore dei modi - ha sottolineato il campione tedesco - dall'inizio alla fine. Una gara quasi perfetta, soprattutto considerando come avevamo iniziato venerdì con quel brutto incidente che poteva compromettere tutto. il Mondiale è lungo ma questo avvio semplifica senz'altro le cose". soddisfatto anche Webber che ha dovuto duellare con Alonso per conquistare il secondo posto: "Non mi aspettavo di dover lottare con Fernando, visto come si erano messe le cose - ha spiegato il pilota australiano - è stata una bella lotta ma alla fine grazie anche alle gomme, che erano in migliori condizioni rispetto alle sue, sono riuscito a spuntarla".

Alonso e la Ferrari finalmente hanno centrato l'agognato podio con una gara al vertice: "Tornare a lottare per le prime posizioni - ha detto il campione spagnolo - è una bella sensazione. Ho potuto guidare la migliore Ferrari di questo inizio di campionato. Vettel era imprendibile ma il secondo posto era alla nostra portata ma, purtroppo, ho pagato il degrado delle gomme nel finale e ho dovuto cedete il passo a Webber. Dobbiamo migliorare in qualifica per poter competere ad armi pari con la Red Bull". Deluso, invece, Massa che ha avuto una serie di problemi ai pit stop e che ha fatto una gara di rincorsa poco fruttuosa: "Ad ogni rientro in pista - ha spiegato il brasiliano - ho spinto per recuperare ma alla fine non sono riuscito ad andare a punti. Peccato perchè avevo un buon passo e avrei potuto fare decisamente meglio".

Il prossimo appuntamento è a Barcellona il 22 maggio prossimo con la disputa del quinto Gran Premio della stagione.

ORDINE D'ARRIVO

Vettel (Red Bull) 1'30"17 Webber (Red Bull) a 8"8 Alonso (Ferrari) a 10" Hamilton (Mc Laren) Rosberg (Mercedes) a 47"5 Button (McLaren) a 59"4 Heidfeld (Renault) a 1'00"8 Petrov (Renault) a 1'08"1 Buemi (Toro Rosso) a 1'09"3 10° Kobayashi (Sauber) a 1'18" 11° Massa (Ferrari) a 1'19"8 12° Schumacher (Mercedes) a 1'25"4 13° Sutil (Force India) a 1 giro 14° Perez (Sauber) a 1 giro 15° Barrichello (Williams) a 1 giro 16° Alguersuari (Toro Rosso) a 1 giro 17° Maldonado (Williams) a 1 giro 18° Trulli (Lotus) a 1 giro 19° Kovalainen (Lotus) a 2 giri 20° D'Ambrosio (Virgin) a 2 giri 21° Karthikeyan (Hispania) a 3 giri 22° Liuzzi (Hispania) a 5 giri Ritirato: Di Resta (Force India)

CLASSIFICHE

PILOTI Vettel 93 punti Hamilton 59 Webber 55 Button 46 Webber 55 Alonso 41 Massa 24 Petrov e Heidfeld 21 Rosberg 20 10° Kobayashi 8 11° Schumacher e Buemi 6 13° Sutil e Di Resta 2

TEAM Red Bull 148 punti McLaren 105 Ferrari 65 Renault 42 Mercedes 26 Sauber 8 Toro Rosso 6 Force India 4

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Formula 1 - Gp Turchia: Ordine D' Arrivo E Commenti. Domina Vettel, Alonso Ottimo Terzo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione