Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Formula Uno: Alonso E Massa, Piloti In Armonia O Agguerriti Rivali?


20 aprile 2010 ore 16:21   di gandalf  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 511

Gran Premio della Cina, i fatti: safety car in pista. Molti piloti decidono di rientrare ai box per il cambio gomme. Alonso e Massa sono fra questi. Nella corsia che conduce ai box Alonso supera Massa guadagnando la posizione e la priorità del cambio gomme al pit stop. La gara successivamente ricomincia e al traguardo Alonso è quarto, Massa solo nono.

Ovviamente la manovra del pilota spagnolo scatena una serie di polemiche e sospetti. All'arrivo Massa è subito incalzato dai giornalisti riguardo l'accaduto ma non risponde aggrottando solamente le sopracciglia. Poi decide di parlare: "la posizione che ho perso in quel momento me ne ha fatte perdere altre tre più avanti. È chiaro che oggi ne parlerò con Fernando. Lavoriamo insieme e parliamo sempre delle cose che riguardano la scuderia".


Il team principal della Ferrari Stefano Domenicali dice la sua: "tra Fernando e Felipe non c’è nessun problema, sono cose che succedono in gara". Oggi la Ferrari scrive che i piloti sono stati informati sulle speculazioni dei media circa i loro rapporti e subito hanno deciso di chiarire la vicenda.

Formula Uno: Alonso E Massa, Piloti In Armonia O Agguerriti Rivali?

"fra me e Fernando la situazione è quella di sempre e non sarà certo un sorpasso a cambiarla" dice Felipe e Fernando continua "Felipe ed io facciamo la nostra gara, sapendo che l'interesse della squadra viene prima del nostro. Sappiamo come comportarci e lo abbiamo dimostrato anche in altre occasioni in queste prime gare".

Su quanto è accaduto mi viene voglia di fare qualche riflessione. La Ferrari sembra la grande famiglia felice dove sono tutti bravi buoni e belli nonostante i risultati non del tutto entusiasmanti. Una grande famiglia in cui il pilota non ha nessun'altro ruolo che quello di servire la squadra. Tutto è fatto affinchè la squadra vinca il titolo poi se anche il pilota lo conquista bene altrimenti fà nulla.

Ricordate i tempi di Senna e Prost alla McLaren? Vi ricordate le gare da brivido? Vi ricordate l'enorme rivalità fra i due? Vi ricordate lo spettacolo a cui si assisteva ad ogni gara? Il pilota prima di tutto pensava a se stesso, alla conquista del titolo, ala soddisfazione del proprio io! Senna contro Prost, Senna contro tutti e viceversa ed i due campioni erano nella stessa squadra!

La ferrari del 2010 invece ci tiene a specificare, senza che nessuno glielo chieda, quanto vadano d'amore e d'accordo i suoi piloti e come lavorino esclusivamente per il team! E voi pensate davvero che un Fernando Alonso, un mastino da circuito, corra per far piacere alla squadra? Credete davvero che non ci sia alcuna rivalità tra i due piloti? Credete che all'occorrenza siano disposti a farsi da parte vicendevolmente? Alonso ha fatto benissimo a superare Massa... ha trovato il momento giusto e lo ha fatto. In quel momento un pilota pensa alla vittoria, a tagliare la bandiera a scacchi davanti a tutti ed a null'altro.

E Massa fà benissimo ad avercela con Alonso, è l'orgoglio ferito a farlo parlare... è stato sorpassato e pensa a rendergli la pariglia. Questo è sport! Sana rivalità nel rispetto delle regole! Nella dichiarazione di questa mattina Alonso ha detto che se l'episodio fosse accaduto con una vettura di un'altro colore nessuno ci avrebbe fatto caso anzi lo avrebbero applaudito. Ma con la Ferrari no! Fra piloti della stessa squadra solo buone maniere!

Ma dove stà scritto? Magari con un pò di sano e dichiarato antagonismo fra i piloti ne trarrebbe vantaggio tutta la squadra, non crede signor Domenicali?
La mia è solo una libera opinione da tifoso, ferrarista da sempre, al quale piacerebbe ancora emozionarsi assistendo a duelli fra piloti anche dello stesso colore! E voi?

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo Formula Uno: Alonso E Massa, Piloti In Armonia O Agguerriti Rivali?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione