Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesca Cigolini, Lo Scricciolo Malandrino Del Full Contact Incoronata Campionessa Italiana


6 aprile 2011 ore 15:57   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 518 persone  -  Visualizzazioni: 1489

A vederla non la si direbbe capace di tanto. Francesca Cigolini è una ragazza carina e minuta, un metro e mezzo di altezza per 42 chili di peso: uno scricciolo, insomma, una creaturina che si teme quasi di poter ferire solo stringendole la mano. Ma mai come in questo caso le apparenze ingannano. Questa studentessa di 26 anni che frequenta Economia e Commercio, infatti, è un vero talento degli sport da combattimento.

La giovane e minuta bresciana non solo è già stata campionessa italiana di Light Combat nel 2009, ma ora è fresca di incoronazione nazionale anche nel Full Contact, il ramo "cattivo" della Kick Boxing, quello a contatto pieno che certo non risparmia colpi duri. Il titolo l'ha conquistato a Napoli, battendo nelle finali dei campionati Assoluti un'avversaria proveniente da Pisa e regalando al suo coach Roberto Ferrari ed alla scuola "I Malandrini" una bella soddisfazione.


E pensare che la giovane combattente di Brescia ha iniziato a dedicarsi al contatto pieno solo a gennaio: "Per questo ho vinto nella categoria esordienti - ha spiegato al quotidiano locale on line Bresciaoggi.it - E' tutta un'altra cosa, il full mi piace molto di più. Questa è la mia disciplina!", ha aggiunto soddisfatta e decisa. Così come decisa è stata nel corso dei due round da due minuti ciascuno che le hanno fruttato il titolo nazionale, a spese dell'avversaria pisana andata pericolosamente vicina al ko.

Un'altra ring e che da subito ha collezionato successi e soddisfazioni. Ma non senza lavorare sodo e sudare parecchio: "Gli allenamenti sono stati durissimi - ha raccontato Francesca all'intervistatrice, ringraziando il suo allenatore - ma Roberto (Ferrari, ndt) mi ha seguito incessantemente ogni giorno". Il suo prossimo impegno in calendario è un incontro dimostrativo a Vercelli, il 16 di aprile: giusto per non abbassare mai la guardia.
Francesca Cigolini, Lo Scricciolo Malandrino Del Full Contact Incoronata Campionessa Italiana

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Francesca Cigolini, Lo Scricciolo Malandrino Del Full Contact Incoronata Campionessa Italiana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione