Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesca Schiavone, Da Leonessa A Tigre Della Malesia? Favorita A Kuala Lumpur


27 febbraio 2011 ore 21:10   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 290 persone  -  Visualizzazioni: 507

La favola di Parigi rimarrà senz'altro indelebile ma sembra lontana nel tempo, come un bel ricordo da custodire gelosamente nel corso degli anni. Lontana e forse irripetibile. Speriamo di no. Non riesce ad ingranare Francesca Schiavone, la più grande tennista italiana della storia, in questo 2011 che, nelle speranze della milanese dei suoi tanti fans, potrebbe regalare ulteriori soddisfazioni dopo uno strepitoso 2010, coronato proprio con la storica vittoria parigina del Roland Garros e con la conquista della Federatione Cup.

I sintomi di questa prima parte della stagione non sono molto confortanti anche se c'è tutto il tempo per crescere e per prepararsi nel migliore dei modi per i tornei sulla terra della prossima primavera e soprattutto per la difesa del titolo parigino, passando per gli Internazionali d'Italia. Dopo un buon Open d'Australia con l'accesso ai quarti finale, Francesca, numero 5 del mondo, ha trovato difficoltà nei tornei successivi non riuscendo ad esprimersi ai suoi livelli.


A Dubai si è dovuta arrendere agli ottavi di finale alla temibile russa Svetalana Kuznetsova, a Doha non è andata al di là del secondo turno cedendo le armi piuttosto nettamente alla decisamente meno competitiva cinese Shuai Peng. Una brutta sconfitta che va subito dimenticata per non rischiare, con altri eventuali capitomboli, di perdere posizioni preziose nel ranking mondiale.

Archiviato lo sfortunato torneo di Doha la "leonessa" milanese ha subito l'occasione di rifarsi a partire da domani a Kuala Lumpur, in Malesia, dove ha ottenuto una wild card e le è stata assegnata la testa di serie numero 1 (è dunque sulla carta la favorita del torneo). Al primo turno, vietato sbagliare, la Schiavone dovrà vedersela con l'ostica australiana Jelena Dokic. In campo anche altre due azzurre Maria Elena Camerin e Alberta Brianti.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Francesca Schiavone, Da Leonessa A Tigre Della Malesia? Favorita A Kuala Lumpur
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione