Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesca Schiavone In Crisi: Netto Ko Anche A Stoccarda Sulla Terra Rossa


20 aprile 2011 ore 22:23   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 277 persone  -  Visualizzazioni: 517

Non aveva affrontato la trasferta russa di Fed Cup dicendo di non voler interrompere la preparazione sulla terra rossa in vista degli Internazionali d'Italia e soprattutto del Roland Garros ma, a giudicare dall'esordio amaro di Stoccarda, Francesca Schiavone è ancora in netto ritardo sulla tabella di marcia che si è prefissata.

Nel primo torneo sulla terra rossa a cui ha preso parte, in Germania, la trionfatrice del Roland Garros del 2010, attuale numero 4 del mondo, è stata letteralmente travolta al secondo turno (l'azzurra ha beneficiato di un "bye" al primo turno) dalla polacca Agnieszka Radwanska, attuale numero 14, in due set: 6-1,6-3. Un match praticamente senza storia che ha evidenziato gli attuali limiti della "Leonessa" italiana che non riesce dare continuità al suo gioco e che, dopo un inverno sul veloce contraddistinto da una serie di risultati deludenti, ha aperto nel peggiore dei modi anche la stagione sulla terra rossa.


il primo trimetre del nuovo anno, in effetti, ha visto la campionessa milanese in difficoltà e dopo una buona prova agli Australian Open, dove è stata eliminata ai Quarti di finale, ha collezionato solo una serie di delusioni e di pesanti sconfitte. A Dubai si è arresa agli ottavi, a Doha è uscita al secondo turno, a Kuala Lumpur al primo turno, a Indian Wells agli Ottavi e a Miami nuovamente agli Ottavi, sconfitta anche in quell'occasione proprio dalla polacca Radwanska con un secco 6-0, 6-2.

Poi la sofferta rinuncia alla semifinale di Fed Cup in Russia (dove con ogni probabilità, visto l'attuale stato di forma, non avrebbe potuto fare meglio delle compagne di squadra) e l'amaro esordio sulla terra rossa. Il tempo per recuperace c'è ma la numero 4 del mondo deve ritrovare fiducia nei propri mezzi e continuità di gioco e di risultati soprattutto in vista del Roland Garros dove difenderà il titolo conquistato in maniera straordinaria lo scorso anno. Intanto sulla strada di Francesca Schiavone ci saranno i tornei spagnoli di Barcellona e Madrid e soprattutto gli Internazionali d'Italia.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Francesca Schiavone In Crisi: Netto Ko Anche A Stoccarda Sulla Terra Rossa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione