Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesca Schiavone Nella Storia! E' Finale


3 giugno 2010 ore 22:01   di rodido  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 281 persone  -  Visualizzazioni: 555

Francesca Schiavone entra nella storia dello sport italiano. Per la prima volta potremo giocarci l'opportunità di vincere gli Internazionali di Francia, il mitico Rolland Garros, il massimo torneo mondiale su terra battuta. Si potrà dire che la semifinale che la consegna alla storia sia stata facilitata dalle cattive condizioni fisiche dell'avversaria la russa Elena Dementieva, numero 5 al mondo. Ma non esistendo la prova contraria vogliamo goderci assieme a Francesca questo sogno.

La partita è durata un solo set vinto per 7-6 al tie-break. Al termine del quale la russa si è avvicinata alla nostra atleta ritirandosi per infortunio. La madre e coach Vera dirà più tari che: "Elena aveva male dall'inizio del match, anche se avesse vinto il primo set non sarebbe arrivata in fondo". Ma noi non crediamo sia proprio andata così. Probabilmente il ritiro nasce sia dalle cattive condizioni fisiche ma anche dalla consapevolezza da parete della Dementieva circa la possibilità di capovolgere l'incontro dopo aver perso la prima partita.


Alla conferenza stampa la nostra Francesca è apparsa felice e serena. Quando i giornalisti le chiedono come mai il successo è arrivato così tari dalla soglia dei trent'anni, Francesca risponde così: "Perchè dite così tardi? Ogn'uno è differente. Semplicemente è arrivato il mio momento. In passato forse qualche chance c'era stata che non avevo saputo cogliere."

Francesca Schiavone Nella Storia! E' Finale

Come andrà la finale?

"Ah ah ah! Non lo so prorpio. Francamente non ne ho la minima idea. Sono solo felice di esserci. Ritornerò sul campo centrale per battermi come meglio potrò. Cercherò di tirar fuori il mio miglior tennis. Per ora è venuto il momento di riposarmi un pò. Sabato sarà il giorno in cui dovrò tirare fuori tutto quello per cui ho lavorato fino ad oggi!"

E per ora noi sportivi italiani ti ringraziamo per le stupende emozioni che ci hai fatto provare e sabato saremo con te comunque vada a finire.

Francesca Schiavone Nella Storia! E' Finale

Francesca Schiavone Nella Storia! E' FinaleFrancesca Schiavone Nella Storia! E' FinaleFrancesca Schiavone Nella Storia! E' FinaleFrancesca Schiavone Nella Storia! E' Finale

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Francesca Schiavone Nella Storia! E' Finale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione