Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno


6 giugno 2010 ore 15:11   di rodido  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 396 persone  -  Visualizzazioni: 752

Grande Francesca! Schiavone la nuova regina del Rolland Garros titola stamane l'Equipe.
Tutti i giornali del mondo oggi parlano dell'impresa di Francesca, raccontano della sua felicità. Ma quello che è successo al Rolland Garros 2010 è il frutto di una volontà e di una determinazione straordinarie.

Prima ancora che sul piano tecnico o tattico la vittoria di Francesca è nata dal cuore. Come spesso accade in questi casi il risultato poteva essere anticipato dal viso degli antagonisti. Su volto di Francesca, nelle occhiate lanciate al di là della rete, nelle espressioni, nella determinazione con la quale verificava i punti dubbi era scritta la volontà di affermarsi di completare il suo capolavoro. La Stosur invece aveva un volto contratto, la mascella serrata, mai un sorriso.


Eppure sui cinque precedenti ben quattro volte era uscita vincitrice. E' questo il fascino delle imprese impossibili che spesso sono tali solo per chi si affida alle statistiche pensando di prevedere il futuro. Oggi le previsioni non hanno tenuto contro del fattore C dove per C deve leggersi cuore, cattiveria agonistica e perchè non anche attributi.

Per le interviste si presenta una Francesca ovviamente raggiante con al fianco la coppa dei sogni e dei desideri. E le domande che fioccano sono quasi tutte incentrate sull'imprevedibilità del risultato. Sul coronamento di un sogno.

"Ho sempre avuto questo sogno. Ho sempre creduto in me. Non pensavo a questo torneo ma ho sempre creduto nelle mie possibilità. Penso davvero che questa sia la chiave di tutto. Sono veramente felice.... sono veramente felice."

Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno

"Tutt hanno la loro possibilità. Tutti hanno la possibilità di essere quello che vogliono essere, di seguire il proprio sogno e di fare ciò che veramente desiderano della propria vita. E' proprio quello che è successo a me".

Cosa ho pensato guardando e stringendo la coppa nelle mie mani? Ho pensato che tutto è possibile quando si lavora duro. Quando brucia quella fiamma speciale all'interno di sè stessi. Non so se sia il cuore, la passione o altro. Succede quando ci si dona interamente a qualcosa".

"Mi padre mi ha ricordato che già da piccola sognavo qualcosa di simile a questo. Che tutte le mattine mi svegliavo e facevo qualcosa per avvicinarmi a questo. E oggi ... eccomi qui"

Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno

"Al match point ho pensato: è il tuo momento Francesca, mettigli più pressione che puoi. Poi non so cosa ho pensato, ero una su 128 giocatrici il primo giorno e ora sono la prima. E' un'emozione immensa, non ricordo cosa ho provato. Di solito cosa vi dicono Federer o Rafa?"

Francesca è così, oggi è la prima della classe ma conserva l'umiltà di chi ricorda la strada che ha dovuto percorrere per trovarsi qui oggi. Grazie Francesca da parte di tutti gli sportivi italiani.

Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno

Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un SognoFrancesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno

Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno

Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Francesca Schiavone Regina Del Rolland Garros: Tutte Le Immagini Di Un Sogno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione