Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesca Schiavone, Ritorno Alla Normalità O Solo Periodo Negativo ?


17 marzo 2011 ore 18:25   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 271 persone  -  Visualizzazioni: 488

Cosa è rimasto della meravigliosa Francesca Schiavone che a giugno dello scorso anno, in due settimane in bilico tra favola e magia, portò in Italia per la priva volta al femminile la prestigiosa coppa del Roland Garros, il vero e proprio "campionato del mondo" di tennis sulla terra battuta ? Difficile dare una risposta ma, dopo il trionfo parigino e la sbornia di goia delle settimane successive, la campionessa milanese ha trovato difficoltà a giocare a quei livelli e a dare continuità ai sui risultati.

I casi sono due: o le due fantastiche settimane di Parigi hanno rappresentato una straordinaria e forse irripetibile parentesi in una carriera eccellente ma non da top 5 oppure la "leonessa" ha perso momentaneamente gli artigli e tornerà presto a graffiare a partire già dai primi tornei sulla terra battuta in vista degli Internazionali d'Italia e soprattutto del Roland Garros, dove Francesca è chiamata a difendere con onore il titolo di campionessa uscente.


il primo trimetre del nuovo anno ha visto la nostra grande campionessa in costante difficoltà e dopo una buona prova agli Australian Open, dove è stata eliminata ai quarti di finale, ha collezionato solo delusioni non dimostrandosi all'altezza della situazione. A Dubai si è arresa agli ottavi, a Doha è uscita al secondo turno, a Kuala Lumpur al primo turno (da testa serie numero 1) e nei giorni scorsi ha dato addio alle sue velleità anche nell'importante torneo di Indian Wells, sconfitta agli ottavi dall'israeliana Peer.

Sintomi preoccupanti per la numero 5 del mondo che con la vittoria del Roland Garros ha fatto avvicinare al tennis numerosissimi italiani che hanno cominciato a fare il tifo per lei, la regina di Parigi, seguendola passo passo verso nuovi possibili trionfi. La classe, la grinta e la determinazione della "leonessa" sono intatte, è necessario solo ritrovare continuità di risultati per far tornare a sognare l'Italia del tennis, aggrappata alla sua magica racchetta visto che in campo maschile i risultati di prestigio latitano ormai dai tempi di Adriano Panatta e compagni.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Francesca Schiavone, Ritorno Alla Normalità O Solo Periodo Negativo ?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione