Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Francesco Totti E I Migliori Goleador Di Serie A In Attività. La Classifica


2 maggio 2011 ore 10:40   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 595 persone  -  Visualizzazioni: 1111

Francesco Totti, con i due gol segnati al Bari in trasferta (3 a 2 per la Roma il risultato finale) nella quartultima giornata del campionato, ha scavalcato Roberto Baggio nella classifica dei marcatori di serie A più prolifici di tutti i tempi e si è installato con 206 reti al quinto posto alle spalle di Silvio Piola (274 reti con 537 presenze), dello svedese Gunnar Nordahl (225 con 291 presenze), di Giuseppe Meazza (216 con 367 presenze) e Josè Altafini (216 con 459 presenze). Totti (471 presenze), ha nel mirino il quarto, il terzo e forse anche il secondo posto mentre Baggio (452 presenze) è sesto a quota 205. Ma vediamo alle spalle della "bandiera" della Roma chi sono i bomber in attività.

Al secondo posto (nono assoluto), con 184 gol, troviamo il fuoriclasse della Juventus Alessandro Del Piero (451 presenze) che precede l'inossidabile attaccante del Milan, Filippo Inzaghi (diciottesimo assoluto) a quota 155 reti (362 presenze). Al quarto posto il bomber argentino del Parma, Hernan Crespo con 154 (336 presenze), ad un solo gol da inzaghi, che precede rispettivamente l'attaccante della Fiorentina, Alberto Gilardino a quota 139 gol (350 presenze) e il goleador del Bologna, Marco Di Vaio con 132 reti (302 presenze).


Settima posizione tra gli attaccanti in attività per l'attuale capocannoniere del campionato di serie A, Antonio Di Natale con 128 gol (285 presenze) davanti nell'ordine all'ucraino Andriy Shevchenko con 127 reti (226 presenze), attualmente in forze alla Dinamo Kiev, al francese David Trezeguet (214 presenze) a quota 123 gol che attualmente gioca nel campionato spagnolo con l'Hercules e al centravanti del Napoli, Cristiano Lucarelli con 119 reti (298 presenze).

Seguono Nicola Amoruso, attualmente in serie B con l'Atalanta, a quota 113 gol, lo juventino Luca Toni con 101 reti, il viola Adrian Mutu con 95, il milanista Zlatan Ibrahimovic a quota 94, il laziale Tommaso Rocchi con 92 gol, lo juventino Vincenzo Iaquinta con 88 e il milanista Antonio Cassano a quota 84 reti. Tutti i marcatori citati sono presenti nella classifica "Top 100" dei goleador più prolifici della storia nel massimo campionato di serie A.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Francesco Totti E I Migliori Goleador Di Serie A In Attività. La Classifica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione