Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Frattura A Un Dito Per Valentino Rossi: Salta I Test Dei Jerez


6 ottobre 2011 ore 10:45   di lumoccina  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 513 persone  -  Visualizzazioni: 1217

La sfortuna di Valentino Rossi sembra essere senza fine. L'incidente di Motegi sembrava non aver avuto conseguenze sulla salute del pilota, a parte una botta alla mano. La prima radiografia aveva escluso la presenza di fratture, salvo poi doverla ripetere 3 giorni a causa dell'acuirsi del dolore. La seconda radiografia presenta una frattura al mignolo della mano sinistra. Non un infortunio grave, quindi, ma abbastanza fastidioso da costringerlo a un po' di riposo. Perlomeno per quanto riguarda la sua attività principale: guidare una moto. Riposo che non precluderà la partecipazione alla prossima tappa del Moto Mondiale a Phillip Island, in Australia, ma che ha comunque rovinato i piani del 9 volte iridato.

Infatti per oggi erano stati fissati a Jerez de la Frontera (Spagna) dei nuovi test sulla GP12. Testi importantissimi visto il ritardo della Ducati sullo sviluppo della sua moto 1000 per il prossimo anno. Quello di oggi sarà l'ultimo test disponibile per i piloti ufficiali Ducati, dopodiché saranno costretti a portare avanti il lavoro con il test team (sempre che Checa non accetti la proposta di fare lui da tester della MotoGP).


Occasione sfumata quindi per Valentino che non potrà guidare la moto con le novità che verranno portate, a parte il telaio in alluminio di tipo Deltabox già provato neanche un mese fa. Ma se da una parte c'è un pilota che perde un'opportunità, dall'altra ce n'è un altro felice di poterla sfruttare al massimo: il compagno di squadra Nicky Hayden, che senza l'infortunio di Rossi non avrebbe avuto modo di provare la nuova Ducati 1000, perlomeno per quest'anno.

Frattura A Un Dito Per Valentino Rossi: Salta I Test Dei Jerez

Non resta che augurare a Valentino un'ennesima pronta guarigione, nella speranza che questo ciclo si chiuda al più presto. Altrimenti non resta che proporre alla Dorna una tappa alternativa per il Motomondiale: Lourdes.

Articolo scritto da lumoccina - Vota questo autore su Facebook:
lumoccina, autore dell'articolo Frattura A Un Dito Per Valentino Rossi: Salta I Test Dei Jerez
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione