Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gallinari E Belinelli Orgoglio Italiano Nell' Nba


9 febbraio 2012 ore 13:43   di Clay  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 502

Sono tempi bui per l'immagine dell'Italia all'estero, ma nell'intervista che Barak Obama ha rilasciato a La Stampa, prima dell'incontro con il Premier Monti, per una volta il nome del nostro paese è stato associato a qualcosa di positivo.
Il presidente degli Stati Uniti, che come molti americani è appassionato di basket, ha speso una buona parola nei confronti di Gallinari e Belinelli, cestisti italiani che si stanno facendo valere nella prestigiosa NBA.

Non solo cervelli in fuga dall'Italia quindi, ma Gallinari e Belinelli non sono i primi campioni nostrani di basket che decidono di imbarcarsi nell'avventura americana e non è una soltanto una questione economica dal momento che quello statunitense è sicuramente il campionato più competitivo del mondo per quanto riguarda la pallacanestro, il sogno di ogni giocatore.


Questi due nomi, che forse prima di oggi erano sconosciuti alla maggior parte degli italiani, non sono certo i primi. In Italia infatti il basket è certamente oscurato dai clamori del calcio, ma c'è comunque una buona tradizione e di giocatori eccellenti, capaci di far parlare di sé all'estero, ce ne sono e ce ne sono stati.

Gli italiani non suono nuovi ai campi dell'NBA, oltre ai due nomi citati da Obama va ricordato anche Bargnani, attualmente in forza ai Toronto Raptors.
Nella stagione 1995-1996 Vincenzo Esposito e Stefano Rusconi ebbero l'onore di giocare in NBA. Il caso di Esposito, casertano, è particolarmente interessante in quanto fu chiamato a giocare con i Toronto Raptors come una sorta di ambasciatore dal momento che la città canadese è abitata da molti immigrati italiani. Nonostante la brutta stagione complessiva della squadra Esposito si fece valere giocando 282 minuti e segnando 116 punti, al contrario di Rusconi che giocò appena 7 partite nei Phoenix Suns.

Articolo scritto da Clay - Vota questo autore su Facebook:
Clay, autore dell'articolo Gallinari E Belinelli Orgoglio Italiano Nell' Nba
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione