Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gasperini Propone Il 3 - 4 - 3: Alvarez Show, Battuto 6 - 1 Il Mezzocorona


17 luglio 2011 ore 22:34   di JohnATonga  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 707 persone  -  Visualizzazioni: 1778

Parte forte il nuovo acquisto nerazzurro Riki Alvarez, l'argentino è stato infatti protagonista nell'amichevole disputata oggi a Pinzolo dove l'Inter ha battuto 6-1 il Mezzocorona. Molte assenze nella squadra di Gianpiero Gasperini, che comunque ha colto l'occasione per testare i primi esperimenti tattici. Insolito il posizionamento di Sneijder, schierato interno di centrocampo nel 3-4-3 tanto amato dal tecnico ex Genoa.

Gasperini ha schierato dall'inizio la seguente formazione: Castellazzi a difendere la porta nerazzurra, difesa a tre composta da Ranocchia, Chivu e Caldirola, linea mediana con Santon e Obi esterni, Stankovic e Sneijder interni di centrocampo, tridente composto da Alvarez e Pandev ai lati del camerunense Eto'o. Scontata supremazia dell'Inter che chiude il primo tempo sul punteggio di 5-0, bene Sneijder autore di un goal e di buone giocate, ancora meglio Riki Alvarez che tralasciando i due goal siglati ha mostrato di avere doti tecniche importanti. Le altre reti sono state messe a segno da Pandev, doppietta per lui, e Eto'o.


Nella ripresa formazione completamente nuova con molti primavera schierati: Viviano, Bianchetti, Faraoni, Natalino, Crisetig, Longo, Bessa, Muntari, Mariga, Castaignos, Alibec. Al termine dei 90 minuti finisce 6-1 per l'Inter. Non hanno preso parte all'amichevole Giampaolo Pazzini, affaticamento per lui, Yuto Nagatomo, per un risentimento muscolare alla coscia sinistra, e Walter Samuel, che ha seguito un lavoro differenziato. Lavoro a parte per Ivan Ramiro Cordoba, Jonathan, Thiago Motta e Nelson Rivas. Mancavano inoltre anche Julio Cesar, Maicon, Lucio, Cambiasso, Zanetti e Milito, impegnati con le rispettive nazionali in Coppa America.

Gasperini Propone Il 3 - 4 - 3: Alvarez Show, Battuto 6 - 1 Il MezzocoronaMister Gasperini si è detto soddisfatto del test disputato dalla sua squadra, ha avuto parole d'elogio per la prestazione del nuovo arrivo Riki Alvarez. Promosso a pieni voti anche Sneijder proposto come interno di centrocampo, posizione che, a detta del tecnico, il fantasista olandese può ricoprire senza problemi. A concluso pui con una battuta sul bomber Diego Milito, affermando di aspettarlo a braccia aperte.

Articolo scritto da JohnATonga - Vota questo autore su Facebook:
JohnATonga, autore dell'articolo Gasperini Propone Il 3 - 4 - 3: Alvarez Show, Battuto 6 - 1 Il Mezzocorona
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione