Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gasperini Vs Luis Enrique: Chi Verrà Esonerato?


16 settembre 2011 ore 22:15   di spaziovendita  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 283 persone  -  Visualizzazioni: 513

Diciamolo francamente, questi due allenatori, non stanno attraversando un bel momento, Gasperini sulla panchina dell’Inter e Luis Enrique sulla panchina della Roma.
Entrambi sono arrivati quest’anno, per la stagione calcistica 2011-2012, e tutti e due hanno già ottenuto diversi risultati negativi, Gasperini ha rimediato una sconfitta nella supercoppa italiana, e di recente, la sua squadra è stata sconfitta in Champions League dai turchi del Trabzonspor (non certo un avversario irresistibile) a Milano. Senza dimenticare la prima di campionato, disputata a Palermo con un’altra pesante sconfitta.
La Roma di Luis Enrique invece, è già fuori dalle coppe europee, infatti è stata eliminata dall’Europa League nella doppia sfida contro i modesti Slovacchi del Slovan Bratislava. Non è andata meglio nella prima di campionato, dove è stata sconfitta in casa dal Cagliari.

Al cospetto di questi deludenti risultati, è logico pensare che queste due panchine iniziano a vacillare e le prossime partite potranno essere quelle dell’ultima spiaggia per i due mister. Rischia soprattutto Gasperini, in quanto una squadra campione del mondo in carica, non può permettersi certe figure, oltretutto, in ambito internazionale. Luis Enrique ha qualche chance in più di rimanere sulla panchina della Roma, la società ha sposato il suo progetto di calcio globale, e spera di ottenere dei risultati nel tempo.


Il perché di questi risultati negativi, non è comunque da attribuire solo ed esclusivamente ai due mister. L’Inter ha una squadra in cui l’età media cresce ogni anno e all’orizzonte non sembrano esserci giovani promesse in grado di dar un cambio generazionale alla rosa. E’ stato ceduto uno degli attaccanti più forti al mondo, Samuel Eto’o , non rimpiazzato adeguatamente. La squadra inoltre sembra fuori condizione e non riesce ad assimilare il nuovo modulo 3-4-3 imposto da mister Gasperini.
La Roma, bisogna dire, ha operato molto sul mercato, inserendo molti volti nuovo nel proprio organico. Bisogna dare del tempo al mister per inquadrare una probabile formazione titolare, ma la questione sembra un’altra: il caso Totti! Il capitano giallorosso sembra non volerne sapere di sedere in panchina, creando disagi all’allenatore spagnolo e anche alla società che ha comunque difeso le scelte di L.Enrique. Come la penseranno i tifosi invece?

A questo punto, non resta che assistere ai prossimi risultati di Roma e Inter, anche se la sorte vuole che proprio sabato 17 settembre queste due squadre si debbano sfidare per la terza giornata di campionato, a Milano. E’ probabile che una delle due, il giorno dopo, avrà un nuovo mister sulla panchina, già, ma chi??

Gasperini Vs Luis Enrique: Chi Verrà Esonerato?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Gasperini Vs Luis Enrique: Chi Verrà Esonerato?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione