Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Genoa, Buona La Prima


28 agosto 2010 ore 20:11   di Tatone91  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 252 persone  -  Visualizzazioni: 476

Vittoria, anche se molto soffreta, per il genoa nella prima giornata di campionato. I rossoblu hanno battuto in trasferta l'Udinese con un gol di Mesto all'ottantesimo. Prestazione positiva, comunque, quella dei friulani che avrebbero meritato di più.

Guidolin ha schierato un formazione senza novità significative rispetta alla stagione passata con Handanovic in porta, Zapata, Coda e Domizzi nella difesa a tre, Cuadrado, Inler, Asamoah e Pasquale a centrocampo e Sanchez, Di Natale e Floro Flores nel tridente d’attacco. Tutto l’opposto nel Genoa: formazione totalmente rinnovata rispetto all’anno scorso. L’unica cosa rimasta uguale è il 3-4-3, marchio di fabbrica di Gasperini. In campo sono scesi Eduardo, Ranocchia, Dainelli, Rossi, Rafinha, Veloso, Milanetto, Criscito, Sculli, Toni e Palacio.


Il primo tempo, come succede spesso alla prima giornata di campionato, è stato molto noioso. Le due squadre sono sembrate molto imballate, forse anche impaurite. Ha iniziato leggermente meglio il Genoa, ma l’Udinese ha sfruttato al meglio il contropiede sfiorando il gol con Floro Flores e Di Natale. Tra i rossoblu in evidenza Miguel Veloso, bene sia in fase difensiva che offensiva. Al trentasettesimo l’infortunio di Luca Toni, costretto ad uscire per Palladino.

Decisamente più vivace la ripresa. Stesso copione, col Genoa in attacco e l’Udinese in contropiede, ma le due squadre hanno osato di più e sono state più efficaci. Il Genoa ha reclamato per un paio di rigori non concessi dall’arbitro, prima per un fallo su Rafinha, poi per un mani di Domizzi, ma in entrambi i casi la moviola ha dato ragione all’arbitro Rocchi. Col passare dei minuti è salito decisamente l’Udinese che ha sfruttato una miglior condizione fisica. All’ottantesimo la doccia fredda per il pubblico del Friuli: cross dalla destra di Rafinha, sponda di Dainelli e gol in acrobazia di Mesto, entrato da una decina di minuti. L’Udinese ha tentato una reazione, ma Di Natale era uscito e gli attaccanti rimasti in campo non sono mai riusciti ad impensierire l’ottimo Eduardo.

Genoa, Buona La Prima

L’Udinese ha mostrato grossi progressi rispetto alla scorsa stagione. Guidolin sembra esser riuscito a correggere i difetti che avevano impedito ai friulani di disputare un buon campionato, ma ci sarà molto da lavorare e per i tifosi sarà comunque difficile sperare in qualcosa di più che la salvezza. Il Genoa è in ritardo, normale vista la rivoluzione nella rosa della squadra, ma impressione è che questa squadra potrà fare molto bene, specie quando tutti i giocatori riusciranno ad applicare gli schemi di Gasperini. Tra i migliori in campo, i due portieri: l’esperto Handanovic e l’esordiente Eduardo.

Articolo scritto da Tatone91 - Vota questo autore su Facebook:
Tatone91, autore dell'articolo Genoa, Buona La Prima
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione