Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Germania - Grecia Nei Quarti, Scherzo Delle Divinità Calcistiche


18 giugno 2012 ore 08:51   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 508 persone  -  Visualizzazioni: 914

Germania-.Grecia è la sfida dei quarti di finale che più intriga gli spettatori "europei". Questa volta, però, le motivazioni non saranno meramente concernenti l'aspetto calcistico. L'analisi non si baserà solo su aspetti tattici o valutazioni tecniche. L'interesse verrà assorbito anche da curiosità extra calcistiche. La potente e ricca Germania che affronta la derelitta e quasi "fallita" Grecia. Un nuovo capitolo da aggiungere al novero delle sfide di Davide contro Golia.

Anche le modalità con le quali le due compagini hanno superato il primo turno rafforzano tale idealizzazione. La corazzata teutonica ha vinto tutte le gare nelle quali è stata impegnata, pur essendo impegnata in un girone di "ferro", comprendente i vice campioni del mondo dell'Olanda, il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la sempre ostica Danimarca. Ha raccolto ben 14 vittorie nelle ultime 14 gare. Un rullo compressore capace di schiacciare qualsiasi avversario, sciorinando un calcio piacevolissimo.


Ben diverso il cammino della Grecia. Data per spacciata dopo le prime due gare ha conseguito l'accesso ai quarti grazie ad un'imprevista quanto sofferta vittoria ai danni della Russia, favorita numero uno alla vittoria del girone in ragione dell'ottimo calcio sviluppato fino al match con gli ellenici. Ricordiamo che la squadra russa era stata anche capace di annichilire gli azzurri nell'amichevole di pochi giorni orsono con un rotondo 3-0. Insomma, un colpo di coda impronosticabile.

Ecco che gli dei "pallonari" hanno deciso di preparare uno scherzetto. Mettere di fronte le due nazionali agli antipodi in termini di probabilità di vittoria del torneo e di qualità tecnico-tattiche, rappresentative delle due nazioni che rappresentano, sotto l'aspetto economico e politico, la "testa" e la "coda" dell'Europa. L'interesse viene solleticato dalle contrapposizioni evidenti e questa sfida è una stridente contrapposizione di opposti. La Grecia raccoglie tutta la simpatia solitamente dedicata ai più deboli e, memore dell'impresa agli Europei 2004, si impegnerà a sovvertire lo scontato pronostico.

Germania - Grecia Nei Quarti, Scherzo Delle Divinità Calcistiche

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Germania - Grecia Nei Quarti, Scherzo Delle Divinità Calcistiche
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione