Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gioie 'rosa' Mondiali Con Di Martino, Fontana, Salvatori E Brignone


10 marzo 2012 ore 19:08   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 395 persone  -  Visualizzazioni: 685

Le donne dello sport italiano non tradiscono quasi mai ed è arrivata l’ennesima conferma con una due giorni di grandi emozioni e di grandi risultati a tinte rosa in ogni parte del globo. Protagoniste la veterana del salto in alto Antonietta Di Martino, vice campionessa del mondo indoor a Istanbul, la giovane fuoriclasse dello short track Arianna Fontana, medaglia d’argento ai Mondiali cinesi di Shanghai nei 500 metri, la fiorettista Ilaria Salvatori, prima in Coppa del Mondo di scherma a Torino e la grintosa gigantista Federica Brignone, seconda in Coppa del Mondo sulle nevi svedesi di Are.

ATLETICA: DI MARTINO D’ARGENTO AI MONDIALI INDOOR DI ISTANBUL. La campionessa europea indoor in carica di salto in alto Antonietta Di Martino, 33 anni, si è laureata vice campionessa del mondo a Istanbul, in Turchia, in una gara sottotono che ha visto in difficoltà molte delle favorite e che alla fine ha visto primeggiare la statunitense Chaunté Lowe che si è imposta con un non eccezionale 1,98. La nostra portacolori, con 1,95, ha conquistato la medaglia d’argento a pari merito con la favorita russa Anna Chicerova e con la svedese Ebba Jungmark . Una medaglia per la Di Martino (un argento e un bronzo mondiale all’aperto in carriera) che le infonde grande fiducia, in vista dell’appuntamento olimpico di Londra 2012.


SHORT TRACK: FONTANA VICE CAMPIONESSA DEL MONDO A SHANGHAI. Trionfatrice della Coppa del Mondo dei 500 metri qualche settimana fa, Arianna Fontana, 22 anni, ha sfiorato il colpaccio sul ghiaccio cinese di Shanghai, conquistando la medaglia d’argento iridata nei 500 metri, alle spalle, per soli tre centesimi, della fuoriclasse cinese Kexin Fan e davanti rispettivamente alla statunitense Lana Gehring e all’altra azzurra Martina Valcepina che mancato il podio per un soffio. Per la Fontana si tratta della quinta medaglia iridata della sua gloriosa carriera, dopo i tre argenti conquistati nei 500 nel 2007 a Torino e nel 2011 a Sheffield e nei 1000 nel 2011, sempre a Sheffield e il bronzo in staffetta a Minneapolis nel 2006, oltre ai due bronzi olimpici nei 500 a Vancouver nel 2010 e in staffetta a Torino nel 2006. A Sheffield lo scorso anno Arianna fu battuta nei 500 proprio dalla cinese Fan. La nostra campionessa attualmente è al terzo posto della classifica generale ("Overall") del Mondiale e cercherà di difendere la posizione nelle prossime due gare: i 1000 e i 3000.

SCHERMA: SALVATORI TRIONFA IN COPPA DEL MONDO A TORINO. Nella giornata storta della grande Valentina Vezzali, della ex campionessa del mondo Elisa Di Francisca (eliminate nei sedicesimi) e di Arianna Errigo (nei quarti), è toccato a Ilaria Salvatori, classe 1979, tenere alti i colori azzurri a Torino nella gara casalinga di fioretto di Coppa del Mondo. L’azzurra, dopo aver eliminato negli ottavi la coreana Hee Sook Jeon e ai quarti la francese Gaelle Gebet, ha superato di misura per 11 a 10 in una semifinale tiratissima la giapponese Kanae Ikehata e in finale la polacca Sylwia Gruchala con un perentorio 15 a 10. Una grande soddisfazione per la Salvatori (campionessa del mondo a squadre nel 2010) che domani tornerà in pedana per la prova a squadre insieme alle sue compagne a caccia del bis.

SCI: BRIGNONE SECONDA IN COPPA DEL MONDO A ARE. Terzo splendido podio stagionale e terzo secondo posto per Federica Brignone in gigante Coppa del Mondo sulle nevi svedesi di Are, dopo quelli conquistati a Linz, in Austria e a Kranjska Gora, in Slovenia. La giovane campionessa azzurra si è dovuta arrendere, per 48 centesimi, solo alla fuoriclasse statunitense Lindsey Vonn che, con la vittoria di Are, si è assicurata la sua quarta Coppa del Mondo generale con cinque gare di anticipo. Per la ventunenne Brignone, vice campionessa del mondo in carica di gigante, è il quinto podio in carriera (quattro secondi e un terzo posto), in attesa del primo sospirato successo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Gioie 'rosa' Mondiali Con Di Martino, Fontana, Salvatori E Brignone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione