Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

2° Giornata Serie A 2010: Roma Asfaltata Da Un Cagliari Inarrestabile!


12 settembre 2010 ore 01:27   di LucaFon  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 784 persone  -  Visualizzazioni: 1292

Quando non basta solo il fisico, o la preparazione atletica, ma serve anche la testa, per rimanere concentrati nella partita, sembra che la Roma non risponda sempre brillantemente. Il mezzo passo falso con il Cesena era stato solo il preludio dell'evento funesto che sarebbe stata la seconda giornata di campionato.

Una Roma brutta, che è poi peggiorata dopo l'espulsione di Burdisso al 23' del primo tempo, soccombe ad un Cagliari invece che oltre al bel gioco offre anche divertimento agli spettatori. E' subito Conti che all'8' apre le danze con un magnifico destro dal limite dell'area. La Roma subito però non ci sta, e con un moto d'orgoglio dopo 10' pareggia con De Rossi grazie ad un colpo di testa da calcio d'angolo.


E' qui che la squadra della capitale perde la concentrazione: perde molti palloni, non li recupera e se li recupera lo fa in modo falloso. Infatti viene punita dopo soli 5 primi dal pareggio, e dopo una serie di ribattute confusionarie in area, è Conti che ha la peggio su un'entrata scoordinata di Burdisso, che prenderà poi il rosso diretto, e, nonostante il rigore guadagnato, subisce anche un infortunio. E' l'inizio della fine per la Roma: Matri firma il rigore, e al 38' anche il ritrovato Acquafresca pone il suo timbro nella porta romana.

2° Giornata Serie A 2010: Roma Asfaltata Da Un Cagliari Inarrestabile!

Con il risultato di 3-1 le squadre si appropinquano agli spogliatoi, ma la pausa non cambia molto le prestazioni romane: la squadra non è più presente, data anche l'inferiorità numerica. Così Matri firma la sua doppietta a solo 2 minuti dal fischio di ripresa, con un bello stacco a sovrastare la difesa avversaria.

2° Giornata Serie A 2010: Roma Asfaltata Da Un Cagliari Inarrestabile!

La partita è bella ma si fa tesa, e la lista degli ammoniti si fa sempre più lunga, Agostini e Cossu per il Cagliari e Perrotta e Rosi per la Roma. Così dopo un tempo quasi privo di emozioni, da notare solo qualche iniziativa della Roma, e un paio di occasioni da gol per il Cagliari, arriva al 43esimo il quinto gol dei sardi, e porta l'autografo di Lazzari, il quale porta a compimento un contropiede micidiale.

Roma quindi a bocca asciutta completamente questa volta, che quindi rimane a quota 1 punto, mentre il Cagliari si porta in testa alla classifica a 4 punti, a pari merito con i campioni in carica dell'Inter e con la rivelazione Cesena.

Articolo scritto da LucaFon - Vota questo autore su Facebook:
LucaFon, autore dell'articolo 2° Giornata Serie A 2010: Roma Asfaltata Da Un Cagliari Inarrestabile!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione