Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giro D' Italia: 207 Iscritti A Caccia Della Rosa. Nibali 111, Contador 181. Basso Assente


21 aprile 2011 ore 16:58   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 557

E' stato ufficializzato l'elenco dei partecipanti al 94° Giro d'Italia che prenderà il via il 7 maggio prossimo dalla prestigiosa Reggia di Venaria Reale, in Piemonte, e si concluderà il 29 maggio a Milano, dopo 21 tappe. Gli iscritti alla corsa rosa sono complessivamente 207 ma ricordiamo che la lista non è definitiva in quanto potrà subire variazioni fino ad una settimana prima della partenza della prestigiosa corsa a tappe.

Il numero 1, che tradizionalmente viene attribuito al vincitore dell'anno precedente, è stato attributo al trentasettenne dell'Acqua e Sapone, Stefano Garzelli (vincitore del Giro d'italia del 2000) , vista l'assenza nell'elenco degli iscritti del campione uscente Ivan Basso che concentrerà i suoi sforzi, come già preannunciato nelle scorse settimane, sul Tour de France.


Per quanto riguarda i principali favoriti per la classifica generale o per le singole tappe: il portacolori del Team Geox, il russo Denis Menchov (vincitore del Giro nel 2009 e due volte terzo al Tour de France) avrà il numero 61, il compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sastre (secondo al Giro del 2009 e vincitore del Tour nel 2008) avrà il 62, il fenomenale velocista della HTC – Highroad , il britannico Mark Cavendish avrà il 71 mentre lo scalatore spagnolo Joaquim Rodriguez del Team Katusha avrà il numero 82 e il compagno di squadra Danilo Di Luca, vincitore del Giro nel 2007, l'83 . Numero 92, invece, per il grande velocista di casa nostra, Alessandro Petacchi (Lampre).

Il leader della Liquigas Vincenzo Nibali (terzo al Giro lo scorso anno e vincitore della Vuelta) avrà il 111 mentre Alberto Contador (Saxo Bank), il più forte corridore nelle corse a tappe in attività (3 Tour, un Giro e una Vuelta all'attivo) avrà il numero 181. Tra gli altri italiani, da segnalare la presenza di Michele Scarponi (Lampre-ISD) con il 91, dell'ex campione del mondo Alessandro Ballan (BMC) con il 31, di Daniele Bennati (Leopard-Trek) con il 101,e, infine, di Giovanni Visconti, campione tricolore in carica, che, in onore dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, avrà proprio il numero 150.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Giro D' Italia: 207 Iscritti A Caccia Della Rosa. Nibali 111, Contador 181. Basso Assente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione