Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giro D' Italia: Nibali, Contador E Menchov, Sfida A Tre Per La Maglia Rosa


9 marzo 2011 ore 11:04   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 397 persone  -  Visualizzazioni: 641

Ventuno tappe, ventitre squadre al via con 207 corridori complessivi e tre favoriti, l'italiano Vincenzo Nibali, lo spagnolo Alberto Contador e il russo Denis Menchov. Un tris d'assi per il 94° Giro d'Italia che prenderà il via il 7 maggio da Venaria Reale, in provincia di Torino, con una cronosquadre e si concluderà il 29 maggio a Milano, in Piazza Duomo, con una cronometro individuale.

Giro d'Italia che festeggia il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia e che avrà come madrina d'eccezione l'attrice Cristiana Capotondi. La corsa rosa quest'anno attraverserà complessivamente 17 delle 20 regioni italiane e sconfinerà in Austria con un paio di tappe.


Ma veniamo ai favoriti a cominciare dal siciliano Vincenzo Nibali e dallo spagnolo Alberto Contador. L'italiano è reduce da un grande 2010 con il successo alla Vuelta spagnola e con il terzo posto al Giro, dove ad imporsi era stato il suo compagno di squadra Ivan Basso. Quest'anno senza mezze misure parte per vincere la corsa rosa ma difficilmente potrà avvalersi dell'aiuto del compagno di squadra della Liquigas, Basso che, a sua volta, concentrerà tutte le sue energie sul Tour de France e che, dunque, non dovrebbe essere al via del Giro.

Il siciliano sarebbe stato l'uomo da battere ma l'ormai pressochè certa presenza del tre volte vincitore del Tour Alberto Contador ha cambiato le carte in tavola. Lo spagnolo della Saxo Bank ha subito dimostrato nelle prime gare di stagione di essere molto competitivo e il suo blasone (al di là delle discusse vicende di doping che lo hanno coinvolto) lo pone come favorito d'obbligo. Lo spagnolo ha gà vinto il Giro nel 2008 facendo doppietta con la Vuelta.

Tra i due litiganti a far da terzo incomodo dovrebbe essere il russo Denis Menchov, anch'egli già vincitore della corsa rosa nel 2009 e con le carte in regola per giocarsi fino in fondo le sue chance, grazie anche al prezioso aiuto dell'ex vincitore del Tour e compagno di squadra alla Geox, lo spagnolo Carlos Sastre.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Giro D' Italia: Nibali, Contador E Menchov, Sfida A Tre Per La Maglia Rosa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione