Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giulia Ferrandi, Il Futuro Del Calcio Femminile Italiano


15 giugno 2011 ore 15:57   di JohnnyS  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 457 persone  -  Visualizzazioni: 1251

Ha soli 18 anni, infatti è nata il 30 settembre del 1992, ma ha già fatto parlare di sè grazie alle sue doti calcistiche tanto che gli addetti ai lavori ne hanno preannunciato come una delle calciatrici più forti dei prossimi anni. Lei è Giulia Ferrandi, centrocampista del Brescia, squadra che milita nella Serie A e che nell'ultimo campionato è giunta, a sorpresa e con merito, al terzo posto nella classifica finale grazie anche al contributo della Ferrandi autrice di ben 9 reti.

Seppur giovanissima ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili come le Under 17 e 19. Esterno sinistro dotata anche di un ottimo fiuto per il gol , approdata al Brescia nel 2009 dall'Atalanta, nelle ultime due stagioni ha dimostrato il suo potenziale e si è ritagliata un posto tra le titolari. Nel primo anno ha messo a segno 3 reti, nel campionato successivo ha realizzato ben 6 reti su 17 partite disputate un'ottima media di realizzazione per una centrocampista.


Mentre con la Nazionale ha debuttato nell'Under 17 nell'incontro Italia -Azerbajian nel 2008, e con la maglia dell'Under 19 realizza diverse reti e partecipa come titolare agli Europei di categoria che si sono disputati in Macedonia l'anno scorso.
Nella stagione appena conclusa, la Ferrandi ha giocato quasi tutte le partite da titolare, meritandosi cosi la fiducia dell'allenatore della squadra bresciana Grilli.

Giulia Ferrandi, Il Futuro Del Calcio Femminile Italiano

La squadra, partita con l'obiettivo della salvezza, trascinata oltre che dalla Ferrandi anche da altre forti giocatrici come la Sabatino e Alborghetti, entrambe nel giro della Nazionale, è riuscita ad arrivare al terzo posto dietro alla Torres e al Tavagnacco con il quale si è contesa il secondo posto finale del campionato fino alle ultimissime partite.

Giulia Ferrandi, Il Futuro Del Calcio Femminile Italiano

Continuando di questo passo la Ferrandi non può che arrivare in alto e se fino ad ora nella sua breve carriera ha già visto grandi risultati per lei il futuro si prospetta roseo e un giorno magari indosserà la maglia della Nazionale maggiore e vincerà tantissimi trofei. Le premesse ci sono tutte. Forza Giulia!!.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Giulia Ferrandi, Il Futuro Del Calcio Femminile Italiano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione