Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giuliano Razzoli, Vince In Coppa Con Una Strepitosa Rimonta


19 marzo 2011 ore 14:01   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 311 persone  -  Visualizzazioni: 582

E' tornato il sorriso, quello dei bei tempi, a Giuliano Razzoli, salito sul più alto gradino del podio nell'ultima gara di Coppa del Mnodo della stagione, uno slalom speciale disputato in condizioni di visibilità pessime sulle sfortunate (a livello meteorologico) nevi svizzere di Lenzerheide.

Dalla nebbia, dopo un prima mache che lo aveva relegato in ottava posizione, è sbucato lui, il campione olmpico di Vancouver in carica e la sua eccezionale rimonta ha piegato tutti gli avversari a cominciare dall'austriaco Mario Matt (in testa saldamente dopo la prima manche) che sta conoscendo una seconda giovinezza (ha vinto gli ultimi due slalom di Coppa), ma che per tre centesimi ha dovuto cedere le armi all'azzurro.


Giuliano voleva fortemente riscattare una stagione decisamente difficile che, prima del successo odierno, lo aveva visto salire solo una volta sul podio, terzo a Kitzbuehel, ma che troppo spesso lo aveva relegato in posizioni non consone al suo rango e alla sua classe cristallina. Una stagione costellata da mancanza di continuità e di risultati, da troppi errori, anche gratuiti e dal morale e dai numeri di pettorale che piano piano scendevano inesorabilmente.

Oggi Razzoli, nella seconda manche dell'ultimo atto della stagione, ha gettato alle spalle incertezze e decisioni e si è buttato a capofitto per vincere o almeno per tornare a salire sul podio. Gli avversari si sono inchinati, i fatti gli hanno dato ragione ed ha conquistato il suo secondo successo in Coppa del Mondo dopo quello di Zagabria nel gennaio dello scorso anno. L'anno prossimo si riparte alla grande con un successo che ripropone il ventiseienne azzurro tra gli uomini da battere dello slalom. I vari Grange e Kostelic sono avvisati.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Giuliano Razzoli, Vince In Coppa Con Una Strepitosa Rimonta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione