Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gli Eventi Sportivi Da Non Perdere Nell' Ultimo Trimestre Del 2011


4 ottobre 2011 ore 13:31   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 516 persone  -  Visualizzazioni: 789

FORMULA 1: 5 GRAN PREMI AL TERMINE MA I GIOCHI SONO GIA' FATTI PER RE VETTEL. Il Mondiale di Formula 1 ha ormai ben poco da dire dal punto di vista della lotta per il titolo: Il fuoriclasse tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel, è ad un punto dal bis iridato, dopo il trionfo dello scorso anno e potrebbe già chiudere il discorso in Giappone. Stesso discorso per la classica costruttori con la Red Bull vicinissima al titolo e con pochissime residue speranze per la McLaren. Lotta aperta, invece, tra i piloti per la lotta per il secondo posto con l'ex campione del mondo, il britannico Jenson Button (McLaren) che dovrà difendersi dagli attacchi del ferrarista spagnolo, l'ex bicampione iridato Fernando Alonso, dall'australiano Mark Webber (Red Bull)e dall'altro ex iridato britannico della McLaren, Lewis Hamilton. Gli ultimi 5 Gran Premi del Campionato del Mondo di Formula 1 in programma nelle prossime settimane: 9 ottobre Suzuka (Giappone), 16 ottobre Yeongam (Corea), 30 ottobre Nuova Delhi (India), 13 novembre Abu Dhabi, 27 novembre San Paolo (Brasile).

MOTO GP: LORENZO PROVA AD IMPENSIERIRE STONER NELE ULTIME 3 GARE. Il campione del mondo in carica , lo spagnolo della Yamaha Jorge Lorenzo tenterà di difendere al meglio il titolo conquistato lo scorso anno cercando di mettere i bastoni tra le ruote all'attuale indiscusso leader del Campionato, l'australiano della Repsol Honda Casey Stoner (che vanta 40 punti di vantaggio sull'iberico) a caccia del suo secondo titolo iridato, dopo quello del 2007 con la Ducati. Particolarmente interessante anche la lotta per il terzo posto con il nostro Andrea Dovizioso (Repsol Honda) che si dovrà difendere a denti stretti dalla rimonta dello scatenato compagno di squadra spagnolo, Dani Pedrosa che, senza infortuni, avrebbe potuto essere in lizza per il titolo. I nostri Marco Simoncelli (Honda Gresini) e il nove volte campione del mondo Valentino Rossi cercheranno qualche risultato di rilievo, al termine di una stagione avara di soddisfazioni soprattutto per il campionissimo della Ducati. Tre Gran Premi al termine del Campionato del Mondo della Moto GP: 16 ottobre Phillip Island (Australia), 23 ottobre Sepang (Malesia), 6 novembre Valencia (Spagna).


CICLISMO: SI CHIUDE LA STAGIONE ALLA GRANDE CON PARIGI-TOURS E GIRO DI LOMBARDIA. Due classiche in linea, la nobile decaduta e centenaria Parigi-Tours e il "Monumento" Giro di Lombardia chiuderanno in grande stile la lunga stagione del ciclismo. Molti dei reduci dal Mondiale danese, vinto con uno sprint regale dal fenomenale fuoriclasse britannico Mark Cavendish, si daranno battaglia sulle strade francese e soprattutto su quelle lombarde che rappresenteranno le rivincite della corsa iridata. La sfida tra Mark Cavendish e il re delle classiche, il belga Philippe Gilbert (già vincitore nel 2008 e nel 2009), dovrebbe infiammare la Parigi-Tours (9 ottobre) che, negli ultimi anni ha perso un po' della sua grande importanza. Il Giro di Lombardia (15 ottobre), come sempre l'ultimo grande appuntamento della stagione, vedrà ancora Gilbert, voglioso di riscatto dopo un Mondiale anonimo, nel ruolo di assoluto uomo da battere, dopo il doppio successo centrato nel 2009 e nel 2010.

TENNIS: GRAN FINALE CON MASTERS, DAVIS E FED CUP. Preceduto dai due prestigiosi tornei Masters 1000 di Shanghai (dal 9 ottobre) e Parigi (dal 7 novembre), dal 20 novembre a Londra andrà in scena la Finale Masters con l'ennesima sfida per il successo tra il mattatore assoluto della stagione, il serbo Novak Djokovic, il fuoriclasse spagnolo Rafael Nadal e l'inossidabile campione svizzero Roger Federer. La finale di Coppa Davis vedra, invece, di fronte dal 2 al 4 dicembre i padroni di casa della Spagna e l'Argentina.

In campo femminile il presigioso torneo di Mosca (dal 17 ottobre) farà da prologo alla Finale Masters, in programma ad Istanbul (dal 25 ottobre), mentre la finale di Fed Cup vedrà di fronte a Mosca il 5 e 6 novembre la Russia e la Repubblica Ceca.

I MONDIALI DI SCHERMA E GINNASTICA. Due grandi appuntamenti concernenti due prestigiose e storiche discipline olimpiche terranno banco nella prima metà del mese di ottobre: i Mondiali di Scherma, in programma a Catania dall'8 al 16 e i Mondiali di Ginnastica artistica, ospitati dal Giappone (Tokyo) dal 7 al 16. Giudate dalla pluricampionessa olimpica e mondiale del fioretto Valentina Vezzali e dalla fuoriclasse della ginnastica Vanessa Ferrari, le due Nazionali Azzurre cercheranno di difendere al meglio i colori italiani, con grandi ambizioni di medaglie soprattutto nell'attesa rassegna siciliana.

SCI ALPINO: PARTE LA COPPA DEL MONDO E L'ASSALTO A KOSTELIC E RIESCH. Il campione croato Ivica Kostelic cercherà di bissare il successo conquistato lo scorso anno nella coppa del Mondo di sci alpino ma dovrà guardarsi soprattutto dallo svizzero Carlo Janka e dal norvegese Aksel Lund Svindal, con il nostro Christof Innerhofer che cercherà di sfruttare al meglio le sue doti di polivalente senza perdere smalto nelle sue discipline veloci. Per le Coppe di Specialità ottime chance per Manfred Moelgg nelle discipline tecniche e per Giuliano Razzoli in slalom. La Coppa del Mondo maschile parte a Soelden, in Austria, il 23 ottobre con un gigante e nella prima parte farà tappa a novembre a Levi (Finlandia) e Lake Louise (Canada) e a dicembre a Beaver Creek ( Stati Uniti), Val d'Isère (Francia), Val Gardena, Alta Badia e Bormio.

Tra le donne si rinoverà il duello tra la tedesca Maria Riesch, vincitrice lo scorso anno, e la statunitense Lindsey Vonn, trionfatrice dal 2008 al 2010. Federica Brignone è la nostra stellina, con l'esperta Manuela Moelgg in cerca di consacrazione. La Coppa femminile prende il via, come quella maschile, da Soelden il 22 ottobre con un gigante e prosegue nella prima parte a novembre a Levi (Finlandia) e Aspen (Stati Uniti) e a dicembre a Lake Louise (Canada), Val d'Isère e Courchevel (Francia) e Lienz (Austria).

IL CALCIO CON LE SFIDE DI CHAMPIONS E IL MONDIALE PER CLUB, IL RUGBY CON LA FINALE DELLA COPPA DEL MONDO. Mentre il campionato calcistico di Serie A proseguirà a pieno ritmo fino alla pausa natalizia giungendo alla sedicesima giornata di andata, la Champions League decreterà entro la fine dell'anno le sedici squadre qualificate agli ottavi, con la speranza che le tre squadre di casa nostra (Milan, Inter e Napoli) possano riuscire nell'impresa. Le quattro giornate restanti dei gironi di qualificazione si disputeranno il 18 e 19 ottobre, il 1° e 2 novembre, il 22 e 23 novembre e il 6 e 7 dicembre. Il Barcellona , vincente lo scorso anno, sarà la squadra da battere in Champions così come nel Mondiale per Club che si svolgerà in Giappone dall'8 al 18 dicembre.

Grande attesa anche per il gran finale della prestigiosa Coppa del Mondo di Rugby che si sta svolgendo in Nuova Zelanda e che avrà il suo epilogo il 23 ottobre con la disputa della finalissima. L'8 e il 9 ottobre, dopo l'eliminazione dell'Italia per mano dell'irlanda, andranno in scena i quarti di finale (Irlanda-Galles, Inghilterra-Francia, Sudafrica Australia, Nuova Zelanda-Argentina), poi toccherà, prima della finalissima, alle semifinali, il 15 e 16 ottobre.


Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Gli Eventi Sportivi Da Non Perdere Nell' Ultimo Trimestre Del 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione