Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gp Corea: Pole Di Vettel, Alonso Insegue Al 3°posto Dietro A Webber


23 ottobre 2010 ore 10:06   di Pongus  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 200 persone  -  Visualizzazioni: 382

Sono sempre loro tre: Vettel, Webber e Alonso si confermano i piloti più in forma del momento e, nelle qualifiche del neonato gran premio di Corea, evidenziano come la lotta per il titolo sarà una sfida tra di loro.

In grossa evidenza, ancora una volta, le Red Bull che sono riuscite a monopolizzare la prima fila, portando Sebastian Vettel in pole position, vero e proprio mago delle qualifiche, raggiungendo la nona pole dell'anno. Fortuna che poi alla domenica non ha confermato sempre le performance del sabato di qualifiche, altrimenti non saremmo qua a parlare di lotta incerta per il titolo piloti.


Insegue al secondo posto il compagno della Red Bull e capofila del Mondiale, il pilota Mark Webber, il quale ha deciso di cambiare il motore, l'ultimo concesso dal regolamento da qui alla fine, per avvantaggiarsi sugli altri. Ha giocato il jolly, tuttavia non è riuscito a sfruttare il gap di potenza rispetto a piloti costretti a girare con propulsori già consumati. Chissà che questa decisione non lo colpisca, con effetto boomerang, nelle prossime gare.

Così dunque la situazione della prima fila, con Vettel (1'35"585 ) e Webber (1'35"659), nelle qualifiche svolte nella notte italiana.

Insegue  con un decimo di ritardo dalla coppia targata Red Bull, il ferrarista Alonso che dovrà partire in seconda fila con affianco il detentore del titolo mondiale, Luis Hamilton, pilota pericoloso perchè si ritrova a tre gare dal termine in una situazione in cui non ha niente da perdere ma deve giocarsi tutte le carte che gli rimangono.

Massa delude ancora e ottiene solo un sesto posto, confermando il mediocre stato di forma delle ultime gare. Dietro di lui Button, Kubica, Schumacher e Barrichello.

Certo non sono le premesse ottime per la ferrari di Alonso, ma grazie al suo talento e all'imprevedibilità del nuovo tracciato coreano (che ha evidenziato dei problemi nella tenuta delle autovetture), ci aspettiamo un gran premio molto avvincente. Nella consapevolezza che mancano tre gare dal termine e bisogna assolutamente iniziare a ridurre i 15 punti di distacco da Webber. Magari proprio qua in Corea.

Forza Rosse!

Gp Corea: Pole Di Vettel, Alonso Insegue Al 3°posto Dietro A Webber

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Gp Corea: Pole Di Vettel, Alonso Insegue Al 3°posto Dietro A Webber
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione