Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gp D'europa: Alonso S'accontenta. E' Secondo Dietro Al Solito Vettel


26 giugno 2011 ore 16:47   di davide_m  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 271 persone  -  Visualizzazioni: 517

Vedere il bicchiere mezzo pieno, illudendosi dopo aver disputato un Gran Premio sui tempi delle imprendibili Red Bull, oppure rimpiangere la vittoria mancata in uno dei (pochi) circuiti in cui si poteva sperare? La Ferrari e Fernando Alonso scelgono la prima opzione e dispensano larghi sorrisi al termine del Gp d’Europa che ha visto il pilota asturiano giungere al secondo posto dietro all’imprendibile Sebastian ma davanti all’intristito Mark Webber, che avrebbe una gran voglia di andarsene in vacanza ma che dovrà invece vivere altri due terzi di stagione da comparsa.

La Ferrari comunque ha rispettato in pieno il pronostico che la voleva protagonista nel circuito cittadino andaluso che con il suo tracciato nervoso ha esaltato l’unica caratteristica apprezzabile della F150, l’impianto frenante, mascherando i limiti nell’aerodinamica: così, complici i cronici problemi della Red Bull col kers (nessuno è perfetto…) ci si è quasi illusi di poter lottare per la vittoria, ma non è stato così. Alonso comunque ha lottato come un leone infiammando il circuito con quel sorpasso-capolavoro su Webber, poi parzialmente vanificato dalla lentezza al pit-stop già fatale a Massa, che ha chiuso quinto.


E’ stato l’unico scossone di una gara che ha visto Vettel non imprimere il consueto dominio ma controllare in scioltezza portando a settantacinque i punti di vantaggio su Button, assente ingiustificato a Valencia al pari di Hamilton e della Mercedes. Malinconico il diciassettesimo posto di Schumacher così come le anonime prestazioni di Trulli e Liuzzi, alle prese con mezzi che poco hanno a che vedere con la Formula Uno. Per il momento dunque non sono bastati neppure i goffi cambi di regolamento in corsa che tra diffusori soffiati e mappature proibite avrebbero dovuto frenare la folle corsa delle Red Bull, capaci invece di vincere pur a denti stretti pur in uno dei pochi circuiti poco congeniali al gioiello di Adrian Newey.

Gp D'europa: Alonso S'accontenta. E' Secondo Dietro Al Solito Vettel

Ma ora la strada per le rosse tornerà in salita: i velocissimi circuiti di Silverstone ed Hockenheim dovrebbero far riemergere i difetti di fabbrica della vettura uscita dalla penna del già silurato ingegner Costa e per tornare protagonisti bisognerà aspettare fine agosto col gp d'Ungheria, la "Montecarlo dei poveri". Ma per adesso un secondo posto val bene qualche sorriso…

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Gp D'europa: Alonso S'accontenta. E' Secondo Dietro Al Solito Vettel
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione