Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Grande Finale Per Benetton Treviso E Aironi Nella Celtic Magners League Di Rugby 2011


7 maggio 2011 ore 15:35   di OnePound  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 286 persone  -  Visualizzazioni: 456

Si é conclusa la regular season della CelticMagners League 2011 di rugby, la prima che ha visto competere due squadre italiane: la Benetton Treviso e gli Aironi di Viadana, rappresentanti l’area Emiliano-Romagnola e Lombarda.

La Celtic League, denominata Magners League, é una competizione di rugby di grande prestigio, che raccoglie le migliori franchigie di Irlanda, Scozia, Galles e, dalla stagione 2010-2011,anche le due rappressentanti italiane. Lo sponsor principale, la Magners, é la nota marca di sidro con sede principale in Irlanda, popolarissima nelle isole irlandese e britannica.


L’ultima giornata del campionato regolare, disputatasi ieri, 6 Maggio, ha visto due grandi prestazioni delle squadre italiane, che hanno chiuso con onore la loro prima partecipazione nella competizione. Benetton e Aironi hanno dimostrato come il movimento italiano di rugby sia cresciuto e stia ancora crescendo, nel difficile processo di raggiungere i sistemi di eccellenza di Irlanda, Gran Bretagna e Francia.

Allo stadio di Monigo, Treviso ha affrontato e battuto la squadra di Edinburgo con un roboante 31 a 6. Inizio spettacolare per i bianco-verdi, che vanno in meta dopo solo 2 minuti con Luke McLean, e al 6’ minuto giá comandano per 10-0 grazie alla trasformazione e al calcio di De Waal. Il primo tempo si conclude sul 16-6 per Treviso. Ma il meglio deve ancora arrivare. Gli Italiani, infatti, con un superbo secondo tempo, confermando l’usuale compattezza tra le mura amiche, hanno surclassato gli Scozzesi e messo a segno un parziale di 15 a 0. In meta ancora McLean e Cittadini, con un altro calcio piazzato e una trasformazione di De Waal. I Trevigiani chiudono al decimo posto sulle dodici squadre, ma con ben 9 vittorie in 22 gare, ottava squadra ex-aequo per numero di successi.

Non altrettanto fortunata la partita degli Aironi, ma sicuramente di altrettanto grande spessore tecnico. Allo stadio Zaffanella di Viadana i padroni di casa hanno mostrato un grande rugby, pur perdendo di stretta misura contro i gallesi Ospreys. Squadra, questa, di affermato blasone, nonché campione in carica, e che necessitava di una vittoria per raggiungere i play-off del torneo di rugby.

Al 18’ vantaggio ospite con un piazzato di Biggar, poi al 29’ gli Aironi hanno preso il comando con la meta di Demas, convertita da Tebaldi. Primo tempo con il 7-3 per gli Aironi. Nel secondo tempo, Tebaldi ha incrementato il margine con un altro calcio piazzato al 48’, ma poi i Gallesi sono rientrati tenacemente, fortemente motivati dall’obiettivo play-off. Due calci di Biggar hanno riportato gli Ospreys a meno 1 al 52’. Al 72’ gli Aironi sono arrivati ad un passo dalla meta della vittoria, ma, non sfruttata l’opportunitá, sono stati colpiti dal piazzato di Hook a 5 minuti dal termine per il 10-12 definitivo.

Grande Finale Per Benetton Treviso E Aironi Nella Celtic Magners League Di Rugby 2011

Gli Aironi hanno chiuso all’ultimo posto la competizione di rugby, hanno peró mostrato un finale di stagione in crescendo. Non solo con la vittoria contro gli Irlandesi del Connacht, la prima per la squadra di Viadana, ma con alcune prestazioni di valore, come quella di ieri.

Articolo scritto da OnePound - Vota questo autore su Facebook:
OnePound, autore dell'articolo Grande Finale Per Benetton Treviso E Aironi Nella Celtic Magners League Di Rugby 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione