Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Grande Tennis Ad Abu Dhabi


30 dicembre 2011 ore 18:01   di Mariposa  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 275 persone  -  Visualizzazioni: 513

Che il grande tennis non vada mai in vacanza è ormai risaputo; infatti, tra tornei ed esibizioni, i migliori tennisti del mondo sono sempre in campo e di conseguenza il periodo di stop dalle competizioni, che tradizionalmente si colloca a Dicembre, si è ormai drasticamente accorciato, per la delizia degli appassionati e le lamentele degli stessi atleti.

Uno dei tornei d’esibizione più ricchi e gettonati del circuito è il Mubadala World Tennis Championship, che si svolge ormai da qualche anno ad Abu Dhabi.
Il torneo vede quest’anno la partecipazione delle migliori racchette del mondo: spicca la presenza dei “soliti noti” Djokovic, Nadal e Federer, ma anche di Ferrer, Tsonga e Monfils.
Si comincia Giovedì 29 Dicembre, e il primo match vede opposti David Ferrer e il francese Jo-Wilfried Tsonga. La partita è abbastanza dura per lo spagnolo, che è costretto al terzo set e chiude la pratica col punteggio di 2-6 7-6 6-2. Il secondo incontro vede l’atteso ritorno in campo del numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic, del quale tutti sono curiosi di verificare le condizioni dopo la strepitosa stagione 2011. Djokovic dimostra di aver mantenuto lo stato di grazia che gli ha consentito di essere il dominatore assoluto dell’anno, e quindi la partita contro il francese Monfils è poco più di un allenamento: termina infatti in tre facili set, col punteggio di 6-2 4-6 6-2.


Ma è la giornata delle semifinali ad essere la più attesa: è infatti in programma la sfida tra Djokovic e il fuoriclasse svizzero Roger Federer. Ormai da molti questa è considerata la partita più emozionante, vista l’intensità con cui i due si sono dati battaglia sia sul campo del Roland Garros che allo US Open. Ad Abu Dhabi però lo svizzero paga una forma non ancora perfetta e cede col punteggio di 6-2 6-1 in favore del serbo. Stessa sorte tocca poi all’eterno rivale dello svizzero, lo spagnolo Rafa Nadal, che cede al connazionale Ferrer con lo score di 6-3 6-2.
Per cui domani alle ore 14 Djokovic sfiderà Ferrer per il titolo.

Dovremo quindi ancora aspettare per avere in campo i migliori Federer e Nadal, e per sapere se Djokovic sarà in grado di mantenere lo stato di grazia che gli ha consentito di essere il dominatore assoluto del 2011. Intanto però per tutti gli appassionati si rinnova l’eterna sfida: infatti domani 31 Dicembre, a mezzogiorno, sarà ancora Roger Federer contro Rafa Nadal. Non un’altra finale importante, epica, a cui i due fuoriclasse ci hanno abituato in questi anni, ma "solo" una finale per il terzo e quarto posto in un torneo di esibizione: ma tanto basterà a garantire un grande spettacolo, che, nonostante quello che dica la classifica, è ancora quello che tutti gli appassionati amano e si augurano di vedere.

Articolo scritto da Mariposa - Vota questo autore su Facebook:
Mariposa, autore dell'articolo Grande Tennis Ad Abu Dhabi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione