Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guardiola, Blanc, Villas Boas. Chi Prenderà L' Inter?


9 marzo 2012 ore 17:44   di giallo-10  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 329 persone  -  Visualizzazioni: 563

Il tormentone è in piedi da tempo: chi sarà il prossimo allenatore dell'Inter? Il principale problema in casa nerazzurra, dopo Mourinho, è stato proprio quello del tecnico. Nessuno, tra Benitez e Leonardo lo scorso anno, tra Gasperini e Ranieri quest'anno, ha riportato il sereno in casa del Biscione. Troppo grande l'eredità lasciata dallo Special One, troppo ingombrante la figura del portoghese per lavorare con la necesaria tranquillità.

Difficile dire chi sarà il prossimo allenatore, di certo dovrà essere uno con gli attributi e soprattutto dovrà cancellare la figura di Mourinho con gioco, risultati e uno stile proprio. Allora, facendo un gioco, possiamo dire che l'Inter farà male se punterà su Villas Boas, poiché è uno che è cresciuto alla scuola di Mou, e come tale in grado di far ritornare a galla il possente alone del portoghese ad Appiano Gentile.


Blanc è uomo intelligente, riflessivo, ex nerazzuro che non farebbe fatica ad inserirsi in un campionato che già conosce. Potrebbe essere l'uomo giusto.Guardiola. Dicono tutti che allenare il Barcellona è facile. Mica vero. Prima di lui Rijkard aveva una squadra zeppa di campioni, ma il gioco dei blaugrana non era spumeggiante come adesso. Segno che sui successi del Barca pesa come un macigno il suo lavoro e l'identità che ha saputo dare alla squadra. Inoltre ha carisma e determinazione. Conosce, anche lui come Blanc, il nostro campionato e potrebbe fare bene.

A differenza del transalpino, più compassato, lo spagnolo porterebbe quella ventata di entusiasmo di cui in questo momento l'ambiente nerazzurro ha assolutamente bisogno. Forse è l'allenatore migliore, per l'inter, ma anche il più difficile da raggiungere.

Quale tecnico lascerebbe una squadra di campioni come il Barca per approdare a Milano? Solo uno come Guardiola, in cerca di nuovi stimoli, magari portandosi dietro qualcuno di quella mitica squadra: Messi. Impossibile? Il far play finanziario dell'Inter negli ultimi due anni è più che un sospetto. Staremo a vedere. Moratti è abituato ai grandi colpi ad effetto. Non è impossibile, quindi, vedere Guardiola e Messi all'Inter. Magari con Roberto Baggio dirigente.

Articolo scritto da giallo-10 - Vota questo autore su Facebook:
giallo-10, autore dell'articolo Guardiola, Blanc, Villas Boas. Chi Prenderà L' Inter?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

secondo la mia modestissima opinione l'anno prossimo prenderanno Capello. Dopo aver incassato l'ennesimo rifiuto di Guardiola. E Messi non si sposterà mai da Barcellona.

Inserito 9 marzo 2012 ore 19:28
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione