Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guerriere In Rosa: L'italia Del Tennis Vince Grazie Alle Sue Donne


16 aprile 2010 ore 18:00   di MLudovigi  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 403 persone  -  Visualizzazioni: 683

L'Italia del tennis sta vivendo il suo momento magico grazie alle gesta di protagoniste al femminile. Raccontiamo questa favola che ogni settimana diviene più avvincente e bella. L'Italtennis al maschile oramai è caduta in una crisi irreversibile (possibile che non riusciamo a far crescere un Federer italiano?) con miglior giocatore del ranking mondiale il nr. 46 al mondo l'altoatesino Andreas Seppi, seguito da Fabio Fognini nr. 57 e da Potito Starace, fresco semifinalista di Casablanca, nr. 62 del ranking mondiale.

Passati dunque gli anni d'oro di Panatta e Pietrangeli dobbiamo pure rimpiangere le sofferte vittorie dei Camporese, dei Gaudenzi, dei Furlan, dei Volandri, parlando di tempi recenti. In questo quadro azzurro-grigiastro (più verso il nero peraltro) emergono le scintillanti prestazioni delle nostre ragazze, che da anni ci stupiscono con risultati di altissimo livello.


L'Italia del tennis, vincente e bella nel mondo, è dunque l'Italia in rosa. Non ce ne vogliano a male i maschietti, ma dobbiamo proprio ringraziarLe le nostre campionesse: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci.

La settimana scorsa la brindisina Pennetta, ora nr. 15 al mondo, aveva conquistato il titolo nell'Andalusia Tennis Experience di Marbella, sulla terra spagnola, sconfiggendo in una combattuta finale Carla Suarez Navarro, nr. 38 al mondo, col punteggio di 6-2/4-6/6-3.

Proprio nella giornata odierna si sono concluse le semifinali del Wta Barcellona Ladies Open con le vittorie di Francesca Schiavone, nr. 1 del tabellone, sulla kazaka Shvedova per 6-1/6-2 e di Roberta Vinci, protagonista dell'eliminazione al primo turno della nr. 2 del seeding Aravane Rezai, che ha sconfitto oggi la rumena Dulgheru col punteggio di 6-7(4)/6-1/6-2.

Domani dunque, alle ore 15.00 nella finale del torneo che vedrà opposta Francesca Schiavone a Roberta Vinci, avremo la gioia di veder trionfare una nostra portacolori in terra spagnola. Il tennis italiano si aggrappa alle sue donne, guerriere grintose, forti e belle. Con questi risultati evviva l'Italia in rosa!!! E domani sul campo vinca la migliore!!!

Articolo scritto da MLudovigi - Vota questo autore su Facebook:
MLudovigi, autore dell'articolo Guerriere In Rosa: L'italia Del Tennis Vince Grazie Alle Sue Donne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione