Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Heineken Cup 2011 Leinster E Northampton Saints Approdano Alla Finale


1 maggio 2011 ore 23:13   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 342 persone  -  Visualizzazioni: 559

Dalla possibilità di avere il secondo derby francese di fila in finale di Haineken Cup si è passati ad una finale senza francesi e quindi a Cardiff il 21 maggio si parlerà esclusivamente inglese.

Primo incontro quello di Dublino tra Leinster e Tolosa, sicuramente la partita più incerta visto la storia e le rose delle squadre in campo. Il Tolosa si porta in vantaggio dopo solo 4 minuti con una meta insolita, Skrela calcia un piazzato e finisce sul palo esterno la palla rimbalza in area di meta ma nessuno dei blu prende il pallone, tra loro spunta Fritz che schiaccia in meta. Il Leinster si rimprende in fretta e comincia a portare pressione ai francesi e con un piazzato Sexton accorcia le distanze anche se poco dopo Skrela con un drop rimette le squadre a una meta di distanza. Ancora un piazzato di Sextron ma sopratutto la meta di Heaslip che in mischia riesce a segnare dopo una strenua difesa francese che ha cercato di respingere i padroni di casa a pochi metri dalla linea di meta, da il primo vantaggio per gli irlandesi. Il Tolosa cerca di riprendere in mano la partita, O`Driscoll commette un fallo in mischia e si prende un giallo ma il Tolosa riuscirà solo a mettere a segno un piazzato prima del 40`. Il primo tempo si chiude con un altro piazzato di Sexton che fissa il risultato sul 16-13.


Nella ripresa il Tolosa parte forte per sfruttare gli ultimi minuti in superiorità numerica e riesce a segnare una meta, poi trasformata, con Picamoles. Il Leinster di nuovo sotto si riporta in attacco e prima con 2 piazzati si riporta in vantaggio poi con BOD chiude la partita prendendo 9 punti di vantaggio che conserveranno sino al 80` visto che sino alla fine ci saranno solo un piazzato per parte che fisseranno il risultato sul 32-23

Meno emozionante la seconda semifinale. I Northampton Saints chiudono la pratica nel primo tempo non lasciando scampo al Perpignan. I primi 15 minuti hanno visto i francesi difendersi in maniera egregia senza lasciare spazi ai padroni di casa e senza andare in grosse difficoltà fino a che Dowson non "buca" la linea avversaria permettendo poi a Foden di segnare la meta del vantaggio, dopo qualche minuto sarà proprio Foden ad aprire la linea avversaria e permettere a Clark di segnare nel mezzo di 2 piazzati e portare il parziale sul 20-0. Nel finale del primo tempo meta francese su azione susseguente ad una rimessa laterale, giusto non provare il piazzato ma cercare la meta dopo un fallo fischiato a favore. Con la conversione il primo tempo finisce 20-7. La ripresa è molto meno interessante, solo un piazzato per gli inglesi nonostante abbiano cercato e siano andati vicini alla meta almeno un paio di vole.Heineken Cup 2011 Leinster E Northampton Saints Approdano Alla FinaleHeineken Cup 2011 Leinster E Northampton Saints Approdano Alla Finale

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo Heineken Cup 2011 Leinster E Northampton Saints Approdano Alla Finale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione