Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ibrahimovic, Lavezzi, Thiago Silva: Ma Il Paris Saint German è Escluso Dal Fair Play Finanziario?


7 giugno 2012 ore 12:53   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 582

Non passa giorno, se non ora, senza che il PSG non venga citato come interessato all'acquisto di un fuoriclasse di peso internazionale assoluto. Lavezzi, Ibrahimovic e Thiago Silva, sono solo gli ultimi di una lunghissima lista della spesa della squadra parigina. Operazioni milionarie, con cifre non a sei ma a sette zeri.Lavezzi (clausola rescissoria 31 milioni), Ibrahimovic (valutazione indicativa 40/50 milioni), andrebbero a rimpolpare una rosa per la quale si è già speso un capitale.

Pastore, Menez, Thiago Motta hanno comportato esborsi più che sostanziosi solo pochi mesi orsono. Un fiume in piena di petroldollari che appare infinito. Eppure uno dei maggiori sostenitori, se non il deus ex machina, del "fair play" finanziario nel mondo del calcio è proprio un transalpino, ovvero monsieru Michel Platini. L'ex asso "blue" utilizza qualsiasi occasione per richiamare ad una maggiore attenzione alle posizioni debitorie delle società di calcio europee, che spesso versano in condizioni di indebitamento disastrose.


A far orecchie da mercante è proprio la prima compagine di Parigi, che, a onor del vero, nonostante gli enormi investimenti non è riuscita nemmeno a centrare il pur modesto titolo francese, andato ad appannaggio del ben più "povero2 Montpellier. Insomma, allestire una squadra è cosa diversa dall'allestire una fiera di "stelle". Il buon Moratti pre-calciopoli docet. Con tutta probabilità gli sceicchi capiranno la lezione solo dopo aver bruciato qualche altro centinaia di milioni di euro.

Ma quel che maggiormente interessa è verificare la reale consistenza degli organi UEFA nel far applicare il decantato rigore finanziario, evitando pantomime farzesche volte ad aggirare le norme che dovrebbero garantire una maggiore solidità economica dei club europei, nonché un quadro competitivo più equilibrato, non basato unicamente sulle disponibilità finanziarie degli assetti proprietari.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo Ibrahimovic, Lavezzi, Thiago Silva: Ma Il Paris Saint German è Escluso Dal Fair Play Finanziario?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione