Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Barca Stravince Il Mondiale Per Club


19 dicembre 2011 ore 12:43   di Promo  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 325 persone  -  Visualizzazioni: 677

Lo straordinario Barcellona allenato dal grande Pep Guardiola ha incantato e meravigliato una platea mondiale, vincendo per 4-0 sui brasiliani del Santos. Nella squadra brasiliana militava un mito del calcio mondiale, un certo Pelè. All'inizio il Barcellona è passato in vantaggio grazie al solito Leo Messi e già al 17' il fantasista argentino con uno perfetto pallonetto ha scavalcato il portiere del Santos, e subito dopo al 24' è arrivato il secondo gol blaugrana grazie a Xavi.

Sempre nel primo tempo Fabregas ha segnato il terzo gol chiudendo l'incontro, mentre la squadra brasiliana, dove milita il giovane e promettente attaccante brasiliano Neymar, ha giocato una prestazione incolore. Anche il fantasista Ganso ha giocato una gara sottotono e sicuramente il merito va alla squadra allenata da Guardiola che ha saputo chiudere tutti i varchi.


Nella ripresa il Barca ha continuato a giocare sprecando molte occasioni da gol, mentre i giocatori carioca non sono mai entrati in partita. A 10 minuti dal termine lo scatenato Messi ha segnato il quarto gol chiudendo definitivamente una partita perfetta. La differenza tra le due squadre è stata esagerata, mostrando da un lato una squadra troppo forte e dall'altra una mediocre. Purtroppo il Santos si è trovato davanti il ciclone Barcellona che non da scampo a nessuno.

Con l'ennesimo trofeo della stagione, il Barcellona ha chiuso l'anno in bellezza vincendo il quarto titolo su cinque disponibili. La squadra catalana ha dedicato la vittoria allo sfortunato attaccante spagnolo David Villa infortunatosi proprio in semifinale. Adesso il fantasista argentino Messi con la vittoria di questo trofeo mondiale avrà davvero la possibilità di essere il candidato n. 1 a vincere il Pallone d'Oro 2011. Il fuoriclasse del Barca potrebbe vincere il Pallone d'Oro per la terza volta consecutiva e raggiungere un primato storico.

Il Barca Stravince Il Mondiale Per Club

Articolo scritto da Promo - Vota questo autore su Facebook:
Promo, autore dell'articolo Il Barca Stravince Il Mondiale Per Club
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione