Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Barcellona Ne Rifila 5 Al Real Madrid


30 novembre 2010 ore 13:42   di sorgia31  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 897

Il Barcellona umilia il Real Madrid e si aggiudica il "clasico" di Spagna, dando un segnale forte sia in chiave campionato che per quanto riguarda la Champions League. Il match si gioca davanti a centomila spettatori e una coreografia da brividi da parte dei sostenitori blaugrana.

Pronti via e il Barcellona costringe il Real nella propria metà campo: al 6' da azione di calcio d'angolo, Messi prova un pallonetto delizioso che però si infrange sull'incrocio dei pali. Al 10' il vantaggio dei blaugrana: Iniesta serve Xavi tutto solo davanti a Casillas e con un tocco morbido lo trafigge, 1-0. Al 18' il raddoppio: Xavi lancia D.Villa in area di rigore, il quale supera S.Ramos e dalla sinistra fa partire un cross sul quale Pedro si avventa come un rapace depositando il pallone in rete. Dopo una rissa provocata da una spinta di C.Ronaldo ai danni di Guardiola e un calcio di punizione di poco a lato dello stesso C.Ronaldo, si conclude il primo tempo.


Inizia il secondo tempo, ma la musica rimane sempre la stessa. Dopo un gol annullato a Messi e una buona occasione fallita da Xavi, al 54' arriva il 3-0: Messi imbecca D.Villa in area di rigore, il quale incrocia il tiro sull'uscita di Casillas e gonfia la rete. Passano 2' e ancora D.Villa pescato dal solito Messi porta il risultato sul 4-0. Nel primo minuto dei tre di recupero, si realizza il "pokerissimo": azione di contropiede del Barcellona, Bojan vede e serve dalla destra Pedro tutto solo in area di rigore per il 5-0. A questo punto al Real Madrid, saltano i nervi e a farne le spese sono Messi e Puyol ai quali S.Ramos rifila un calcione da dietro all'argentino e un pugno allo spagnolo, venendo espulso.

Il Barcellona Ne Rifila 5 Al Real Madrid

La partita finisce qui e sancisce il sorpasso in vetta alla classifica dei blaugrana nei confronti dei galacticos e la vendetta di Guardiola per l'eliminazione nell'ultima semifinale di champions proprio per mano di Mourinho.

Il Barcellona Ne Rifila 5 Al Real Madrid

Lo stesso allenatore portoghese a fine partita dichiara: " Un umiliazione? No, per niente. E' la mia peggior sconfitta, quello si, non avevo mai perso 5-0. Ma questa è una sconfitta che è molto facile da digerire, non ha ulteriori conseguenze. Ovviamente è triste, ma non ti lascia l'amaro in bocca. E' una partita facile da commentare: una squadra ha giocato al massimo, l'altra molto male. E' una vittoria molto meritata e una sconfitta molto meritata, ma sono sicuro che il campionato sarà equilibrato fino alla fine: siamo a due punti dalla testa, mi piacerebbe molto giocare già domani invece che dover aspettare sabato".

Di tutt'altro umore è il Pep Guardiola che si presenta davanti ai microfoni a fine partita: " Rifletteremo e studieremo sull'intera partita, ma adesso sarebbe sbagliato non festeggiare la vittoria. Parite come questa capitano raramente". Mentre sul fenomeno Messi: "Messi è il migliore di tutti, in ogni momento della partita ha fatto del suo meglio".

IL TABELLINO

Il Barcellona Ne Rifila 5 Al Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3) V.Valdes; Dani Alves, Puyol, Piqué, Abidal; Xavi (42 st Keita), Busquets, Iniesta; Messi, D.Villa (31 st Bojan), Pedro (42 st Jeffren).

A DISPOSIZIONE: Pinto, Maxwell, Mascherano, Alcantara. All. Guardiola

REAL MADRID (4-2-3-1) Casillas; S.Ramos, Pepe, R.Carvalho, Marcelo (15 st Arbeloa); Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Ozil (1 st L.Diarra), C.Ronaldo; Benzema

A DISPOSIZIONE: Dudek, Albiol, M.Diarra, Granero, Leon. All. Mourinho

ARBITRO: Iturralde Gonzalez

RETI: 10' Xavi, 18' Pedro, 54' D.Villa, 56' D.Villa, 91' Jeffren

AMMONITI: Dani Alves, Messi, D.Villa, Puyol (B) C.Ronaldo, Pepe, Xabi Alonso, Marcelo, Casillas, R.Carvalho, Khedira (R).

ESPULSI: S.Ramos (R)

Articolo scritto da sorgia31 - Vota questo autore su Facebook:
sorgia31, autore dell'articolo Il Barcellona Ne Rifila 5 Al Real Madrid
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione