Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Body Building Disciplina Per Il Corpo E Per La Mente


27 marzo 2011 ore 16:47   di lexicool  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 470 persone  -  Visualizzazioni: 1165

Le persone possono essere interessate al bodybuilding per molte ragioni. E’ molto popolare tra i ragazzi che lo praticano per sviluppare i muscoli per fare bella figura con le ragazze può essere praticato da coloro che vogliono perdere peso, perché lo sviluppo muscolare aumenta il metabolismo, che aiuta a bruciare più calorie, necessarie per togliere i chili di troppo. Il bodybuilding può trasformarsi anche in una carriera per chi ama la competizione, un allenamento intenso e il brivido di riuscire. Non importa perché si decide di iniziare a praticare il bodybuilding, ma comunque ci sono alcuni aspetti importanti della tecnica che si dovrebbero tenere sempre a mente. E’ facile confondere il mito con la realtà e come ogni forma d'arte che richiede l’applicazione della disciplina, magari conoscendo anche il rovescio della medaglia, può ritornare utile ad aiutare a tenere tutti sulla strada giusta verso il successo.

Un corretto regime alimentare è molto importante quando si tratta di scolpire il vostro corpo. Molte persone pensano erroneamente, che tutti gli alimenti che contengono grassi non sono sani e quindi da evitare assolutamente. La verità è che sarebbe un’ottima cosa includere i grassi, nella giusta misura, nella nostra dieta, per migliorare lo sviluppo del nostro fisico. La maggior parte delle persone sottovaluta l'importanza delle proteine che sono necessarie al nostro corpo quando si inizia a praticare questo sport. Un culturista medio, ha bisogno di circa 1,2 g di proteine per ogni chilo di peso corporeo. Le proteine sono solo una delle importanti esigenze nutrizionali della crescita muscolare, il raggiungimento di un adeguato rapporto carboidrati/proteine nella dieta è molto importante.


Un altro errore che si commette, in particolare quelli che hanno appena iniziato questo sport, è che più ci si allena e più velocemente i muscoli cresceranno. La verità è che bisogna assolutamente riposarsi un giorno riposare tra un allenamento e un altro per ottenere risultati ottimali. E’ meglio farsi quindi un programma del genere: giorno di allenamento, giorno di riposo, giorno di allenamento, giorno di riposo. Questa combinazione allenamento/riposo, darà la massa muscolare desiderata.

Il Body Building Disciplina Per Il Corpo E Per La Mente

Molti neofiti del bodybuilding, pensano che quando si allenano più ripetizioni dell’esercizio fanno, più il muscolo si costruirà. Uno dei principi invece è che si lavora su un esercizio fino a quando il muscolo non è affaticato. Ogni set di esercizi è diverso. A seconda di cosa si sta facendo, è possibile percepire l’affaticamento di una sola zona muscolare, anche se non è il muscolo dove si sta lavorando. Una buona regola è quella di creare una sorta di intensità in allenamento, dove iniziamo con il peso massimo che si riesce a sopportare per poi diminuirlo continuando facendo ripetizioni finché non sentiamo il muscolo affaticato.

Conoscere bene il bodybuilding e integrare queste conoscenza nel piano di allenamento, vi darà una disciplina più sana e produttiva. Allena la tua mente a rispettare le regole del bodybuilding, in modo che gli allenamenti gioveranno sia al corpo che alla mente.

Articolo scritto da lexicool - Vota questo autore su Facebook:
lexicool, autore dell'articolo Il Body Building Disciplina Per Il Corpo E Per La Mente
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione