Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Calcio Indiano Si Sviluppa Accaparrandosi Campioni Internazionali


3 febbraio 2012 ore 16:46   di victoryshallbemine  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 596 persone  -  Visualizzazioni: 1000

Si sente parlare da qualche mese del calcio indiano, e ora i club dell'India hanno deciso di intensificare gli sforzi, proponendo un minicampionato di Premier League a 6 clubs, ciascuna delle quali avrà un allenatore ed almeno 1 giocatore di grande fama internazionale, e uno di questi sarà l'ex Pallone d'Oro Fabio Cannavaro. L'ex stopper di Juventus e Parma, che aveva comunicato il suo ritorno al calcio giocato il 9 luglio scorso, torna a giocare e lo farà in India. "Ancora in campo with the Indian Football Association, West Bengal": ecco la frase dichiarata Cannavaro sul social network Twitter.

I nomi dei calciatori stranieri che prenderanno parte al mini-torneo indiano sono stati rivelati nel corso della presentazione del regolamento del campionato e l'asta per l'assegnazione dei diritti per la gestione del franchising dei 6 clubs partecipanti (Haldia, Durgapur, Siliguri, Kolkata, Barasat, Howrah), l'Associazione Indiana di calcio e il Celebrity Management Group, ovvero il CMG.


I campioni che hanno accettato di aderire (e per cui sarà svolta un'altra asta particolare, e quelli degli allenatori che guideranno le squadre), oltre a Fabio Cannavaro sono gli argentini Hernan Crespo e Juan Pablo Sorin, l'ala francese ex Arsenal Robert Pires, il centravanti inglese Robbie Fowler, la punta iberica Fernando Morientes e il nigeriano JayJay Okocha. Tre degli allenatori sono inglesi, cioè John Barnes, Colin Todd, Peter Reid, insieme al nigeriano Siasia, al boliviano Etcheverry, allo slovacco Milos Rus e al canadese Teitur Thodarson. Ma questo è solo un elenco provvisorio in quanto, hanno specificato i responsabili del Celebrity Management Group , "in questo sforzo di globalizzazione i clubs potranno accaparrarsi fino a 4 giocatori stranieri, insieme ad un gruppo di giovani under 21 e a quattordici giocatori indiani".

Per un periodo di 10 settimane, si giocherà da mercoledì a domenica, quasi sempre di sera, e i diritti di trasmissione delle partite saranno ceduti ad una piattaforma televisiva (forse MP-Silva) che manderà in onda le dirette delle gare nelle nazioni del sud-est asiatico, ma anche in qualche stato europeo e americano. L'asta prevede la cessione dei diritti di gestione delle squadre per 10 anni ed il prezzo minimo per aggiudicarsi ogni team parte da centomila €uro per i team minori e centocinquantamila per i team importanti.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Il Calcio Indiano Si Sviluppa Accaparrandosi Campioni Internazionali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione