Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Calcio, Lo Sport Più Amato, Praticato E Seguito


21 febbraio 2017 ore 13:54   di ellebi31-05  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 153 persone  -  Visualizzazioni: 178

Nonostante siano molti gli sport che esistono e che possono essere praticati e seguiti, quello più amato e famoso è il gioco del calcio che cattura l'attenzione di milioni di persone e genera un'enorme giro di soldi derivante soprattutto da sponsor, compravendite di giocatori e finanziamenti delle società sportive.

Per chi ama il calcio ogni settimana non perde l'appuntamento con la partita della squadra del cuore per la quale tifa, per vedere in quale posizione si trova in classifica in base alla vittoria o alla sconfitta e poi ci sono gli appuntamenti infrasettimanali della Champions League, della Coppa Italia, della Coppa delle Coppe, della Coppa UEFA, della Supercoppa UEFA...


Ci sono anche gli europei che si disputano ogni due anni e i mondiali che invece si ripetono ogni quattro anni per vedere qual è la squadra più forte d'Europa e quella più forte del mondo. Inoltre ci sono le qualificazioni per le varie competizioni, le partite amichevoli, i vari trofei assegnati come il trofeo Tim e le notizie relative al calciomercato che fanno di questo sport un piacevole impegno per tutto l'anno.

Il Calcio, Lo Sport Più Amato, Praticato E Seguito

Per quanto riguarda la gara per lo scudetto, ogni settimana mi informo sui risultati della mia squadra del cuore, la Juventus, attraverso il telegiornale ed il televideo, seguo questo sport soprattutto durante gli europei e i mondiali guardando tutte le partite dell'Italia e la partita annuale del cuore della Nazionale Italiana Cantanti, organizzata e disputata per scopi benefici, dove però non mancano il sano agonismo, un ambiente festoso ed allegro e la musica.

Qualunque sia lo sport o gli sport che si amino, si tifino o si pratichino la cosa più importante è quella di non dimenticare che sono fatti per divertire, per fare stare bene e rappresentano dei vessilli del rispetto, della lealtà, del bene, della giustizia cose che purtroppo non trovano riscontro durante le partite, dove si registrano soprattutto fuori ma a volte anche dentro il campo episodi di violenza e scorrettezza.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Il Calcio, Lo Sport Più Amato, Praticato E Seguito
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione