Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Calciomercato Della Juventus Di Luglio


12 luglio 2011 ore 12:38   di Montalbano  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 421 persone  -  Visualizzazioni: 772

C'è un vero e proprio mistero nel calciomercato che sta impazzando in questi giorni: la Juventus. Si parla da settimane di top players (ma non sarebbe il caso di parlare un sano italiano e dire campioni?), si rincorrono le più disparate voci riguardanti questo o quel giocatore, si vocifera di fuoriclasse in arrivo, ma poi, se si va a stringere, sino a questo momento c'è il nulla, o quasi. Ad oggi, infatti, Il Direttore Sportivo della società bianconera, Marotta, ha portato a casa un acquisto di secondo piano, il laterale difensivo della Lazio, Lichtsteiner (pagato tra l'altro uno sproposito, 10 milioni di euro) e alcuni parametri zero come Pirlo, Pazienza e Ziegler. Come si può notare, non sembra proprio la campagna acquisti di una grande squadra che ha la necessità di rinforzarsi in maniera esponenziale per poter tenere il passo delle proprie rivali, tra le quali, più di una, nel frattempo, qualche colpo lo ha messo a segno.

in particolare, tragicomica è stata la vicenda che ha interessato il giocatore argentino dell'Atletico Madrid, "El Kun" Aguero. Guardando la vicenda con occhi disincantati e a posteriori, è del tutto chiaro che la Juventus è stata usata a bella posta per poter alzare il valore di mercato del giocatore e dare una validissima carta al suo procuratore per poter spuntare un ingaggio ancora più ricco. Perchè un giocatore che ha richieste dalle maggiori squadre inglesi e spagnole, avrebbe dovuto scegliere la Juventus? Che pur avendo ancora un grande nome da spendere, non può più essere, per ovvie ragioni, la meta desiderata dai maggiori giocatori. Anche perchè, e questo non va sottovalutato, la Vecchia Signora il prossimo anno non giocherà le coppe internazionali e la mancanza di una adeguata vetrina internazionale, conta eccome.


Il problema grosso, è che neanche la tifoseria della Juventus sembra rendersi conto di quello che è successo in questi anni dopo l'esplosione di Calciopoli, con il drastico ridimensionamento del marchio Juventus. I tifosi sono impazienti e vorrebbero subito nomi in gradi di riportare la squadra bianconera alle posizioni di vertice. Ma farlo subito non è possibile o è molto complicato. Ci vuole un piano pluriennale di investimenti e, soprattutto, un progetto tecnico che preveda l'inserimento di giovani di grande prospettiva e campioni di sicuro rendimento che vogliano fare una scelta che in questo momento necessita di coraggio. Ecco perchè, ad esempio, ha molto più senso l'acquisto possibile di un Mirko Vucinic, che quello improbabile di un Aguero. Perchè per Vucinic la Juventus potrebbe essere un punto di arrivo, con quello che ne potrebbe conseguire sul piano del rendimento.

Insomma, quello di cui necessita la Juventus, è un progetto. Come ad esempio quello cui sta dando luogo la Roma. Dopo aver scelto un allenatore come Conte, scelta che presuppone coraggio, la dirigenza bianconera dovrebbe essere conseguente e puntare su giocatori adatti al gioco di Conte. Per il quale, probabilmente, non servono fuoriclasse avulsi dal collettivo, ma atleti in grado di integrarsi al meglio. E, soprattutto, servirebbe il coraggio di essere onesti, dicendo chiaramente alla tifoseria che il Top Player non esiste, ma esistono tanti ottimi giocatori che con le risorse che dovrebbero essere investite per quello, potrebbero dare ben altra resa. E che potrebbero introdurre la Juventus ad una nuova era nella quale, quella sì, potrebbero trovar posto i fuoriclasse tanto sognati. Avranno questo coraggio i dirigenti della Juventus?

Articolo scritto da Montalbano - Vota questo autore su Facebook:
Montalbano, autore dell'articolo Il Calciomercato Della Juventus Di Luglio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione