Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Calciomercato Di Gennaio Del Napoli


11 ottobre 2010 ore 13:06   di Fusadeca  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 527

L'inizio di campionato del napoli ha sicuramente riscosso il gradimento e l'ammirazione di tifosi e giornalisti. Il secondo posto in classifica in compartecipazione con squadre del calibro di inter e jeventus, a 2 punti dalla capolista Lazio, sta facendo sognare gli appassionati azzurri.

Alcune pecche tuttavia si sono evidenziate nella rosa azzurra per poterla considerare davvero competitiva ai massimi livelli. Innanzitutto mister Mazzarri ha incontrato serie difficoltà ogni qual volta ha fatto ricorso al turn-over: ricordiamo su tutte le partite di Cesena e di Bucarest, in cui prima che i big entrassero in campo dalla panchina la squadra era stata in difficoltà ( da 1-0 a 1-4 col Cesena e da 3-0 a 3-3 contro la Steaua).


Il tutto lascia intendere che probabilmente la panchina del Napoli risulta essere troppo corta e che probabilmente le cosiddette "riserve" non sono allo stesso livello dei panchinari. Per amor di verità bisogna tuttavia specificare che i nuovi acquisti della sessione di mercato estiva sono arrivati solo negli ultimi giorni di agosto, e quindi bisogna dare loro modo di integrarsi al meglio nel gruppo e recuperare una condizione ottimale.

                             Il Calciomercato Di Gennaio Del Napoli

Se la società azzurra aspira ad una qualificazione Champions, ipotizzando inoltre che vada avanti in Europe League, si rende inevitabile il ricorso ad alcuni interventi sul mercato di gennaio. Innanzitutto manca alla squadra un difensore che giochi a sinistra nel terzetto difensivo e che sia in grado di dare il cambio ad Aronica. I nomi caldi potrebbero essere quelli di Criscito del Genoa o Bocchetti del Rubin Kazan.

A centrocampo manca un uomo che sappia abbinare qualità e quantità: con Blasi caduto nel dimenticatoio e Yebda che è apparso in queste prime uscite un pò troppo lento e macchinoso, serve un uomo in grado di contendere il posto a Pazienza e Gargano.

Innanzitutto la società potrebbe tornare su Inler dell'Udinese, approfittando della difficile situazione di classifica della squadra friulana che potrebbe portare ad abbassare la quotazione del cartellino del giocatore. Interessante potrebbe essere anche la pista Mariga dell'inter, che ha trovato poco spazio in questo inizio campionato e che, considerando la giovane età, potrebbe essere un validissimo investimento in prospettiva.

In attacco il Napoli ha sfoggiato in queste prime partite il trio delle meraviglie Hamsik, Lavezzi e Cavani. Purtroppo è inimmaginabile che i tre possano mantenere un livello di prestazioni continue lungo tutto l'arco del campionato, serve intervenire per l'acquisto di una prima punta forte fisicamente che vada a sostituire l'infortunato di lungo corso Lucarelli, e che insieme a Sosa sia pronto ad entrare in partita in corso dalla panchina. Forte è l'interessamento per Maxi Lopez del catania, che il dg dei siciliani ha annunciato come sicuro partente per giugno, ma in caso di un'offerta valida per gennaio se ne potrebbe parlare probabilmente.

Sempre vivo anche il nome di Matri del Cagliari, parliamo di uno degli attaccanti che si è messo maggiormente in luce per prestanza fisica e cinismo sotto porta. Alternative di ripiego possono apparire invece Suazo dell'inter o Tiribocchi dell'atalanta.

Articolo scritto da Fusadeca - Vota questo autore su Facebook:
Fusadeca, autore dell'articolo Il Calciomercato Di Gennaio Del Napoli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione