Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Futuro Della Motogp Dopo La Corrida Di Valencia: Rossi Correrà La Prossima Stagione


13 novembre 2015 ore 19:02   di notiziadue  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 313 persone  -  Visualizzazioni: 507

L'ultima gara della stagione 2015 della MotoGp, tappa decisiva per l'assegnazione del titolo iridato di categoria che vedeva pretendenti l'italiano Valentino Rossi e lo spagnolo Jorge Lorenzo, ha offerto uno spettacolo poco edificante sotto il profilo dell'agonismo per uno sport individuale basato sul binomio uomo-moto, del tutto scevro in via teorica da coalizzazioni campanilistiche.

Ebbene, così non è stato. Gli sforzi del Folletto di Tavullia, partito in ultima posizione sulla griglia di Valencia dopo la sanzione subita a seguito della bagarre con lo spagnolo Marquez durante la gara di Sepang, non sono valsi ad ottenere il decimo titolo iridato in carriera nonostante il quarto posto raggiunto al traguardo. Sul podio, infatti, sono saliti i tre spagnoli Lorenzo, Marquez e Pedrosa, i quali, nel corso della gara, non hanno intaccato l'ordine naturale della vittoria spagnola onde consentire a Lorenzo la conquista del titolo.


I tre spagnoli hanno deciso di non farsi la guerra conservando le loro posizioni nella tappa iberica, contrariamente alla loro indole aggressiva mostrata durante le rispettive carriere, fatta di sorpassi al limite del regolamento e staccate al limite dell'impossibile. Evidentemente, hanno deciso di immolare sull'altare della Ragion di Stato spagnola i valori dello sport motociclistico e il destino del pluricampione italiano Valentino, mito vivente della competizione e costretto così a piazzarsi al secondo poste nella classifica generale.

La corrida di Valencia, però, non ha intaccato l'animo mai domo di Rossi. Valentino, dopo l'amarezza post-gara, ha incassato il colpo e ha dichiarato, entusiasmando i suoi tifosi, di voler correre anche la prossima stagione, proseguendo la sua battaglia personale per la conquista del decimo titolo in carriera: dopo le ombre di Valencia, uno spiraglio di luce per il futuro di uno sport che al momento, vista la pochezza morale dei giovani avversari, non ha trovato un degno erede al campione italiano.

Articolo scritto da notiziadue - Vota questo autore su Facebook:
notiziadue, autore dell'articolo Il Futuro Della Motogp Dopo La Corrida Di Valencia: Rossi Correrà La Prossima Stagione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione