Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Giappone Invade Milano. Arriva Il Mijapan Festival


24 settembre 2010 ore 11:40   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 365 persone  -  Visualizzazioni: 625

Si tratta, dunque, di un’invasione del tutto pacifica e che promette grandi occasioni di crescita, arricchimento personale e divertimento. Dal 1 al 3 ottobre, infatti, si svolgerà a Milano il primo Festival interamente dedicato al Giappone: il MiJapan Festival.

Organizzato con l’appoggio di realtà produttive italiane e giapponesi e grazie al sostegno del Consolato del Giappone, questo festival vuole essere una sorta di ponte tra i due Paesi e due realtà tra loro tanto diverse – le quali però da sempre subiscono l’una il fascino dell’altra – offrendo ai visitatori, siano essi appassionati o semplici curiosi, un contatto diretto con gli aspetti della società giapponese forse meno note.


Non soltanto manga (i fumetti giapponesi) e tecnologia d’eccellenza, dunque, ma tutte le sfaccettature della poliedrica ed incantevole civiltà nipponica. Per tre giorni in via San Barnaba al civico 38 si susseguiranno corsi e spettacoli rappresentativi della cultura giapponese, spaziando dagli origami (le sculture realizzate piegando fogli di carta) all’ikebana (l’arte di realizzare composizioni floreali), dalla cerimonia del tè al bonsai, dall’arte della calligrafia al sudoku, fino alle dimostrazioni di arti marziali tradizionali. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che discipline come il Karate, lo Judo e l’Aikido traggono le loro origini nel Paese del Sol Levante.

Il Giappone Invade Milano. Arriva Il Mijapan Festival

A tutto questo, poi, si coniuga un interessante progetto legato alla natura ed al rispetto ambientale. Parte dei ricavati del MiJapan Festival saranno infatti devoluti a favore della realizzazione del “Progetto Sakura Momiji”, un’iniziativa che si propone di realizzare spazi verdi nella città di Milano, nei quali piantare alberi rappresentativi della cultura giapponese: il ciliegio (Sakura) e l’acero rosso (Momiji).

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Giappone Invade Milano. Arriva Il Mijapan Festival
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione