Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Napoli Si Concentra Sulla Champions, L' Inter Si Aggrappa Alla Coppa Italia


18 aprile 2011 ore 01:30   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 242 persone  -  Visualizzazioni: 497

Napoli e Inter ridimensionate da una giornata di campionato in cui il Milan ha probabilmente spiccato il volo decisivo verso l'ambito Scudetto. Partenopei e nerazzurri hanno ancora, sulla carta, qualche chance di vincere il campionato ma a questo punto, francamente, solo i rossoneri possono gettare al vento un tricolore sempre più vicino.

Il Napoli di Mazzarri ci proverà fino in fondo a far sognare i suoi tifosi ma l'obiettivo principale è condurre in porto questo straordinario campionato conquistando l'anelato accesso in Champions League che non è ancora assolutamente scontato. Alle spalle degli azzurri, oltre all'Inter, scalpitano le due inseguitrici più agguerrite, Lazio e Udinese, staccate rispetivamente di cinque e sei punti dal Napoli e Mazzarri e compagni, dopo la sconfitta interna con i friulani, non possono concedersi altre pericolose battute d'arresto. Pena il rischio di essere risucchiati e di vanificare tutti gli sforzi compiuti fino ad oggi.


Tra l'altro i partenopei hanno un calendario particolarmente impegnativo con un finale al cardiopalma in casa con l'Inter e in trasferta contro la Juventus. Il Napoli sostanzialmente può cercare di tentare il miracolo di riagganciare il Milan capolista (sei punti da recuperare in cinque giornate) ma deve nello stesso tempo guardarsi alle spalle per non compromettere il suo fantastico campionato. D'altronde alla vigilia del torneo il presidente De Laurentiis, Mazzarri, i giocatori partenopei e i tifosi avrebbero firmato immediatamente per un posto in Champions League.

Discorso diverso per l'Inter. Eliminata mestamente dalla Champions League dai non irresistibili tedeschi dello Schalke 04 nei Quarti di finale, la squadra di Leonardo, campione d'Italia, d'Europa e del Mondo in carica, ha praticamente dato l'addio anche ai sogni di Scudetto, dopo la sconfitta di Parma, e ora rischia di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. La qualificazione in Champions League è in pericolo e tre punti sulla Lazio e quattro sull'Udinese potrebbero non bastare a tenere le due avversarie a debita distanza. Inoltre i nerazzurri devo puntare forte sull'ultimo traguardo di consolazione rimasto: la sempre bistrattata Coppa Italia. Diventa, dunque, determinante la doppia sfida di semifinale con la Roma, in programma martedì 19 aprile alle 20,45 all'Olimpico e mercoledì 11 maggio, sempre alle 20,45, a San Siro. La vincente incontrerà in finale la superstite della doppia sfida tra Milan e Palermo.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Il Napoli Si Concentra Sulla Champions, L' Inter Si Aggrappa Alla Coppa Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione