Il Palermo Cade In Casa Con La Roma
Lo scorso sabato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio Renzo Barbera contro la Roma, dopo un periodo negativo. L’allenatore rosa Bortolo Mutti ha schierato Viviano in porta, mentre Mantovani e Munoz hanno giocato al centro della difesa, invece sulle fasce hanno giocato Pisano e Balzaretti. A centrocampo il tecnico ha schierato Acquah, Barreto, Donati e Zahavi. Mentre il capitano Fabrizio Miccoli ha giocato in avanti con Budan.
La Roma è passata in vantaggio già al 3 minuto con Borini, il quale è riuscito a superare la difesa rosanero e battere facilmente il portiere Viviano. Il gol giallorosso è stato davvero troppo facile per la squadra allenata da Luis Enrique. Dopo il gol la squadra rosa ha fatto davvero poco per cercare di pareggiare la gara, mentre la squadra capitolina ha controllato la gara facendo molto possesso di palla per tutto il primo tempo.
Nella ripresa il tecnico Bortolo Mutti ha fatto due cambi, ha fatto entrare Abel Hernandez al posto di uno spento Budan, mentre Ilicic è entrato al posto di Zahavi. Con l’ingresso dei due giocatori rosa il Palermo ha cercato di essere pericoloso in avanti, così il portiere giallorosso in diverse occasioni ha salvato la sua porta. Anche il capitano Miccoli non è sembrato in giornata di grazia, anche se in realtà ha ricevuto pochissimi palloni giocabili.
Però il vero problema del Palermo è in difesa, e in queste ultime giornate anche il centrocampo rosa è sembrato in difficoltà. Lo stesso Donati ha sbagliato diversi passaggi semplici da fare, probabilmente per mancanza di concentrazione, così come Barreto, il quale raramente è riuscito a prendere il pallone.
La Roma ha giocato la sua solita partita, fatta di molto possesso di palla per poi colpire in contropiede, e proprio nel finale Lamela ha avuto l’occasione per chiudere definitivamente la gara, però fortunatamente per il Palermo il giocatore argentino non ha inquadrato la porta. Ancora una volta il Palermo ha disputato una brutta prestazione rimediando la terza sconfitta consecutiva, di cui due in casa, e adesso i tifosi rosa sperano che la squadra rosa possa ritrovare i giocatori importanti che mancano e soprattutto la giusta tranquillità per ritornare a vincere in campionato.
