Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Pattinaggio Di Bronzo


21 febbraio 2014 ore 23:52   di fibonacci93  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 296 persone  -  Visualizzazioni: 495

Proprio all'appuntamento più importante della sua carriera, Carolina Kostner si fa trovare prontissima e spedisce indietro le critiche che l'avevano vista al centro dell'attenzione dopo la caduta al Mondiale di Mosca, nonostante avesse regalato all'Italia una medagna di bronzo.

Durante le Olimpiadi Invernali di Sochi , Carolina regala una notte da sogno per gli appassionati del genere, ma soprattutto regala all'Italia e a se stessa una medaglia che corona una carriera infinita colorita di gioie e rimpianti.


Alla pluricampionessa Europea e Mondiale mancava proprio una medaglia all'Olimpiade, medaglia arrivata dopo una prestazione impeccabile, priva di ogni errore sia in fase di salti che di interpretazione.Carolina sceglie per il grande evento di affidarsi alle note di Bolero (Maurice Ravel) ed è subito grazia e leggerezza, volta sui pattini come un cigno che si appresta a spiccare il volo.

Abito nero , velato e lucente, Carolina parte come suo solito con un grande sorriso stampato sul viso ma con una grinta dentro che la spinge subito a mostrare la voglia di vincere, la voglia di riscatto, la voglia di conquistare quella medaglia che sogna dal primo giorno che ha indossato i pattini. Doppio Axel e triplo toe-loop sono la presentazione di Carolina che si esibisce poi in un triplo Salchow e per finire una combinazione da vera campionessa : triplo Salchow , doppio Toe-Loop , doppio Loop.

Il ghiaccio alla fine la premia con un bronzo raggiunto forse nel momento in cui si è vista la miglior Carolina di sempre totalizzando un punteggio complessivo di 142.61 preceduta dalla koreana Yuna Kim (144.19) e dalla russa Adelina Sotnikova (149.95).

L'Italia aggiunge così una nuova medaglia a queste Olimpiadi Invernali che fin'ora hanno riservato magnifiche sorprese e chissà che non ce ne siano altre sotto la neve di Sochi.

Articolo scritto da fibonacci93 - Vota questo autore su Facebook:
fibonacci93, autore dell'articolo Il Pattinaggio Di Bronzo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione