Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Porto Conquista L' Europa League


18 maggio 2011 ore 23:10   di redbull  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 288 persone  -  Visualizzazioni: 528

E' bastato un gol di Falcao,realizzato allo scadere del primo tempo, per permettere al Porto di aggiudicarsi l'edizione 2011 dell'Europa League,rispettando così i pronostici della vigilia.La finale,disputata a Dublino di fronte agli occhi della Regina Elisabetta d'Inghilterra,metteva di fronte la formazione del tecnico emergente Andres Villas Boas e la rivelazione Sporting Braga,protagonista di un altro affascinante derby lusitano dopo quello disputato nelle semifinali col Benfica.

E' stata una gara caratterizzata più dal tatticismo che dalla voglia di imporre il proprio gioco,un atteggiamento dettato anche dall'importanza della posta in palio. Dopo una favorevole occasione nei primi minuti di gioco,con Custodio che spreca a pochi passi dalla rete,il Braga arretra il proprio raggio d'azione per attendere il Porto e cercare il gioco di rimessa. L'idea del tecnico Paciencia è efficace per quasi tutto il primo tempo,ma proprio allo scadere da un errore di Alberto Rodriguez prende il via l'azione del vantaggio del Porto,realizzato in sospetto fuorigioco.


La ripresa regala una sola grande emozione,con il Braga che sfiora il pareggio con il neo entrato Mossorò. Nel tempo restante,nonostante la girandola di cambi,il Porto controlla agevolmente il confronto e conquista il trofeo.

Per Villas Boas,allievo di Mourinho,le analogie con la carriera dello Special One sono sempre più evidenti:dopo la vittoria in campionato,anche l'ex tecnico nerazzurro,infatti,colse il suo primo successo europeo proprio alla guida del Porto,portato al trionfo nella coppa UEFA nel 2003 contro gli scozzesi del Celtic Glasgow.

Articolo scritto da redbull - Vota questo autore su Facebook:
redbull, autore dell'articolo Il Porto Conquista L' Europa League
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione