Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

E' Il Portogallo La Prima Semifinalista: Decide Il Suo Astro Cristiano Ronaldo


21 giugno 2012 ore 23:00   di dioniso75  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 253 persone  -  Visualizzazioni: 469

Nel pieno rispetto dei pronostici la prima semifinalista degli Europei 2012 sarà il Portogallo. Superata di misura la Repubblica Ceca, che già aveva superatolepiù rosee aspettative supernado il girone iniziale. Troppi i limiti tecnici della squadra ceca per poter competere al livello delle migliori otto nazionali continentali. Grande impegno, buoni doti fisiche, ma poc'altro. Troppo poco per battere il Portogallo.

Dal canto suo il Portogallo è partito un pò contratto nel primo quarto d'ora, per poi affermare la evidente e schiacciante superiorità tecnica. Troppo il gap tra le due compagini. Il punteggio è poco veritiero, nel senso che il punteggio a favore dei lusitani avrebbe dovuto essere molto più pingue. Imprecisione e sfortuna hanno regalato la vittoria con il minimo scarto possibile.


Stella del match, naturalmente, il miglior calciatore europeo ormai da quasi un decennio, Cristiano Ronaldo, il quale, prima di centrare il bersaglio e donare una meritatissima semifinale alla squadra da lui capitanata, ha centrato due legni, affermando inconfutabilmente l'impossibiltà per la difesa ceca di offrire un valido argine al suo luminoso talento. Autore di tre reti nelle ultime due gare si candida ad essere il primo fuoriclasse portoghese a condurre la propria nazionale a vincere qualcosa d'importante.

In tribuna hanno esultato al gol due miti lusitani, Eusebio e Figo, che hanno dato tantissimo alla propria nazionale, ma nonostante le immense doti tecniche e l'indiscutibile valore in senso assoluto, non sono stati capaci di condurla ad una vittoria in una competizione vera. Il fuoriclasse del Real Madrid, puntando anche al pallonne d'oro nell'eterna sfida con Lionel Messi, non lascerà nulla d'intentato per colmare tale storica lacuna.

E' Il Portogallo La Prima Semifinalista: Decide Il Suo Astro Cristiano Ronaldo

A onor del vero va sottolineato come tale nazionale abbia tutte le caratteristiche ma anche tutti i limiti legati alla propria tradizione, ovvero grandi qualità tecniche, organico ricco di talento, ma nel contempo un scarso "killer instict" in fase realizzativa, escludendo naturalmente il fenomeno Cristiano Ronaldo. Spetterà, quindi, soprattutto a quest'ìultimo trascinare il Portogallo nella storia calcistica mondiale.

Articolo scritto da dioniso75 - Vota questo autore su Facebook:
dioniso75, autore dell'articolo E' Il Portogallo La Prima Semifinalista: Decide Il Suo Astro Cristiano Ronaldo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione